Alternative Metal

Tool: all’attacco della prima posizione della classifica Billboard 200

Di Daniele D'Adamo - 1 Settembre 2019 - 8:05
Tool: all’attacco della prima posizione della classifica Billboard 200

Secondo Hits Daily Double, il nuovo album dei Tool dovrebbe collocarsi, nella sua prima settimana di uscita, tra le 240.000 e 260.000 unità di album equivalenti. Di tale somma, si prevede che tra le 220.000 e le 240.000 unità saranno relative agli album tradizionali.

“Fear Inoculum” ha quindi ottime possibilità di battere “Lover” di Taylor Swift per il primo posto nella classifica Billboard 200 della settimana prossima.

Si rammenta che  Billboard 200 è la classifica dei 200 nuovi album discografici e EP più venduti negli Stati Uniti, pubblicata ogni settimana dalla rivista Billboard. Il grafico si basa principalmente sulle vendite (sia retail che in digitale) degli album statunitensi. La settimana delle vendite è nata originariamente dal lunedì alla domenica, anche se dal luglio 2015 è stata spostata dal venerdì (in coincidenza con la data di rilascio globale dell’industria musicale) al giovedì. Il martedì successivo invece viene rilasciato un nuovo grafico che determina i dati di vendita dei giorni precedenti. I nuovi prodotti vengono rilasciati sul mercato americano sempre il venerdì.

https://www.facebook.com/ToolMusic/