Total Metal Fest 08: i primi dettagli

Di Nicola Furlan - 29 Aprile 2008 - 17:52
Total Metal Fest 08: i primi dettagli

Comunicato stampa:

Anche quest’anno tornerà infrangibile quello che ormai è ritenuto da tutti i fan del metallo pesante il più bel Metal festival del Sud Italia!

Merito certamente dell’impeccabile organizzazione dell’evento curata in ogni minimo dettaglio dall’agenzia di concerti Vivo Management, ideatrice del festival fin dal 2002, hanno della prima e già fortunatissima edizione, merito anche del sempre elevatissimo livello artistico delle band chiamate a soddisfare gli apparati auditivi degli avventori del festival; ricordiamo tra le più importanti delle scorse edizioni Rage, Dark Funeral, Necrodeath, Eldritch senza mai escludere le più meritevoli realtà emergenti dell’underground italiano tra cui annoveriamo DGM, Warchild, Golem, Backjumper, Disguise e davvero tantissime altre band! In sole 5 edizioni fino ad oggi il TMF ha dato spazio a ben 38 band e si propone di offrirne ancora tante in futuro agli amanti di questo genere musicale così appassionante.

Ma, come ormai tutti i metallari del Sud italico sanno bene, il Total Metal Festival non si riduce ad un semplice concerto, ma consiste in un vero e proprio incontro multilaterale con la cultura rock e tutte le varie attività ed arti che ne fanno parte. Infatti, tutti gli anni, il festival si colora con stand di ogni tipo, banchetti di CD, mostre di artisti ed ogni genere di espressione legata al mondo dell’Heavy Metal e dell’Hard Rock. Una grande festa che comincia fin dalle prime ore del pomeriggio per protrarsi fino a tarda notte in una atmosfera che rende questo evento un happening attesissimo ogni anno.

Quest’anno la data del TMF è stata fissata per il 20 settembre. Le prime indiscrezioni che trapelano dai comunicati dell’agenzia riguardano un sicuro cambio di location per l’edizione del 2008.

Nulla di ufficiale sulle band partecipanti al festival ne tanto meno sugli headliner, ma certamente verranno comunicati nei prossimi giorni, non appena verranno firmati i vari contratti.

Presto verrà aggiornato anche il sito ufficiale, ma nel frattempo per restare informati al riguardo basterà dare un’occhiata al sito dell’agenzia.

La Vivo management garantisce che, come da tradizione, verrà dato spazio a diversi sottogeneri, dall’Heavy al Death metal e che comunque il festival sarà ancora una volta sbalorditivo e rinnovato come ogni anno nella speranza di fare cosa gradita a tutti coloro che, come gli organizzatori stessi, amano profondamente il mondo e la cultura del rock duro.

VIVO MANAGEMENT – ORGANIZZAZIONE E PRODUZIONE EVENTI MUSICALI
Via Belfanti, 24 – 70019 Triggiano (Ba) – P. IVA 06517000722
Tel. 3336599784

E-mail: info@vivomanagement.it
www.vivomanagement.it