Hard Rock

Treat: pubblicato il nuovo video “Adam & Evil”

Di Valeria Usiello - 14 Agosto 2025 - 13:00
Treat: pubblicato il nuovo video “Adam & Evil”

Comunicato stampa

 

La Melodic Rock band svedese Treat è lieta di annunciare il suo ritorno con il nuovo visualizer ufficiale, Adam & Evil, pubblicato da Frontiers Music Srl.

La band ha commentato:

“Adam & Evil è la storia degli inizi della band, dei sogni, delle speranze e della trasformazione di un ragazzo”.

 

GUARDA il video di  “Adam & Evil”

Nati a Stoccolma nel 1983 dal cantante Robert Ernlund e dal chitarrista Anders “Gary” Wikström, i Treat si sono affermati come una delle band Melodic Hard Rock e Glam metal più importanti della Svezia degli anni ’80. Inizialmente chiamati The Boys, il gruppo firmò un contratto discografico con la Mercury e pubblicò il loro album di debutto “Scratch And Bite” all’inizio del 1985. L’album conteneva brani come “Too Wild” e “Get You On The Run”, canzoni inni che mettevano in risalto i loro riff energici e i loro ritornelli maestosi, guadagnando rapidamente l’attenzione nazionale e internazionale.

Il loro album successivo, “The Pleasure Principle” (1986), e il terzo LP “Dreamhunter” (1987) consolidarono il loro sound distintivo: un hard rock raffinato, venato di AOR e intriso di melodie emozionali. Singoli di spicco come “World Of Promises” ricevettero un’ampia trasmissione radiofonica, inclusa la trasmissione Headbangers Ball di MTV, e il gruppo fece un lungo tour in tutta Europa, condividendo il palco dei festival (tra cui il Monsters of Rock in Germania nel 1988) e aprendo concerti per artisti come i Queen in Svezia e i W.A.S.P.

Nel 1989, i Treat pubblicarono “Organized Crime”, il loro quarto album in studio, che includeva brani come “Ready For The Taking” e “Party All Over”. Nonostante i cambi di formazione, continuarono a fare tournée internazionali, incluso il Giappone, e a portare avanti la loro creatività fino al 1993, quando un album omonimo e un panorama musicale in continua evoluzione culminarono nel primo scioglimento della band.

Una sorprendente rinascita arrivò nel 2006 con la retrospettiva “Weapons Of Choice 1984–2006”, che vendette ben oltre le aspettative e ispirò i Treat a riunirsi con gran parte della loro formazione di fine anni ’80.

Dalla loro reunion, la band ha pubblicato quattro nuovi album in studio: “Coup De Grâce” (2010), “Ghost Of Graceland” (2016), “Tunguska” (2018) e, più recentemente, “The Endgame” (2022), ottenendo elogi da fan e critica per aver fuso l’energia del rock melodico classico con la finezza della scrittura moderna.

 

Segui i TREAT online:
Facebook
Instagram
X