Vario

Tribulation: presentano la cover dei Blue Öyster Cult, ‘Vengeance (The Pact)’

Di Orso Comellini - 5 Marzo 2023 - 10:35
Tribulation: presentano la cover dei Blue Öyster Cult, ‘Vengeance (The Pact)’

Comunicato stampa:

Il 7 aprile i TRIBULATION pubblicheranno il nuovo EP “Hamartia”, ancora una volta su Century Media Records. Oggi la band ne presenta un’altra anteprima con la cover dei Blue Öyster Cult, “Vengeance (The Pact)”:

Il brano è disponibile a questo link: https://tribulation.lnk.to/hamartia

Il commento di Adam Zaars (chitarre):
“Avevamo in progetto di fare una cover dei BÖC da oltre un decennio ormai e finalmente abbiamo avuto il tempo di realizzarla. Sono stati una costante fonte di ispirazione nel corso degli anni, poiché sembravano sempre trovare nuovi modi creativi di fare le loro cose. Si distinguerà un po’ da quello che di solito facciamo come chiunque ascoltando questo EP scoprirà abbastanza presto!”

Il preorder di “Hamartia” è disponibile nei seguenti formati: https://tribulation.lnk.to/hamartia
Ltd. CD Digipak
180g black vinyl
Lilac vinyl available from CM Distro Wholesale EU and CMdistro.de (limited to 500 copies)
Transparent blue vinyl available from Tribulation (limited to 300 copies)
Digital EP

Forgiati tra le viscide profondità della scena death metal svedese, i Tribulation sono pronti a iniziare un nuovo capitolo della loro sinistra storia. Il  songwriting del gruppo ha subito un vigoroso ringiovanimento; il nuovo chitarrista Joseph Tholl ha sostituito il precedente, Jonathan Hultén, riportando la band in studio per la creazione di questo nuovo EP. Registrato a Stoccolma con Robert Pehrsson allo Studio Humbucker e Linus Björklund allo Studio Ryssviken, prima di essere mixato da Tom Dalgety nel Regno Unito per poi tornare a Stoccolma per il mastering di Magnus Lindberg ai Redmount Studios, Hamartia è un incapsulamento riottoso di tutto ciò che i fan irriducibili potrebbero chiedere al combo svedese, ma più nitido, più oscuro e macchiato di veleno. Queste quattro nuove canzoni mostrano una band in un ottimo stato di grazia.

“Il piano per il futuro è che io e Joseph ci divideremo i compiti di scrittura, proprio come abbiamo fatto io e Jonathan”, commenta il chitarrista Adam Zaars. “L’altra differenza questa volta è che abbiamo lavorato un po’ più vicini l’uno all’altro su queste canzoni. Negli ultimi due album abbiamo praticamente scritto il nostro materiale separatamente. Questa volta, anche se Joseph ha scritto ‘Axis Mundi’ e io ho scritto le altre due canzoni, sono comunque andato a Stoccolma ogni due fine settimana per tutta la primavera precedente la registrazione e ci siamo seduti insieme e abbiamo provato cose diverse. Abbiamo lavorato più a fondo questa volta di quanto abbiamo fatto almeno da ‘The Children of The Night’. Confrontandolo con l’ultimo album, direi che le nuove canzoni sono un po’ più ciniche, più dure in un certo senso.”

Inoltre, Zaars sta già considerando le prossime mossa dei Tribulation.
“Spero di tornare presto a registrare qualcosa, un album. In un certo senso ho già iniziato a scrivere ma non ho ancora una canzone completa da mostrare a nessuno. Ho un sacco di materiale, quindi abbiamo solo bisogno di tempo per mettere insieme i pezzi…
Abbiamo fatto un tour con Watain, Abbath e Bölzer l’anno scorso ed è stato fantastico, e quest’anno ci concentreremo sui festival…e scriveremo nuovo materiale!”

L’artwork di “Hamartia” è stato creato dallo stesso Adam Zaars.

Hamartia track-listing:
1. Hamartia
2. Axis Mundi
3. Hemoclysm
4. Vengeance (The Path) [Blue Öyster Cult cover]

Tribulation – live 2023:
Feb. 25, 2023 – Haarlem (The Netherlands) – Patronaat / Complexity Fest
June 1-3, 2023 – Blädinge (Sweden) – Tyrolen Blädinge / Muskelrock
July 5-8, 2023 – Ballenstedt (Germany) – Rock Harz Festival
July 8, 2023 – Dortmund (Germany) – Tombstoned Fest
July 28-29, 2023 – Freissenbüttel (Germany) – Burning Q Festival
Aug. 10-12, 2023 – Schlotheim (Germany) – Party.San Open Air
Aug. 9-12, 2023 – Jaromer (Czech Republic) – Brutal Assault Festival
Aug. 11-13, 2023 – Kortrijk (Belgium) – Alcatraz Open Air
Nov. 10-11, 2023 – Umea (Sweden) – House Of Metal Festival

TRIBULATION line-up:
Johannes Andersson – vocals, bass
Adam Zaars – guitars
Joseph Tholl – guitars
Oscar Leander – drums

TRIBULATION online:
www.tribulation.se
www.facebook.com/TribulationSweden
www.instagram.com/tribulation_official