Vario

Trieste Is Rock Party 4.2: la nuova casa per le serate rock in città

Di Alex Casiddu - 29 Ottobre 2014 - 12:00
Trieste Is Rock Party 4.2: la nuova casa per le serate rock in città

Comunicato stampa

 

Trieste Is Rock Party 4.2: The Academy, Black Mamba Rockexplosion e Sinheresy inaugurano la nuova casa per le serate rock’n’roll in città!

 

Trieste is Rock Party 4.2…il ritorno! L’accoppiata Trieste is Rock & Naima Club inaugura con The Academy, Black Mamba Rockexplosion eSinheresy giovedì 30 ottobre alle ore 21 la stagione live presso quella che diventerà la nuova casa per le serate Rock ‘n’ Roll in città: quando metterete piede per la prima volta, ne sarete già innamorati!! Quando si chiuderanno le porte non vedrete l’ora che arrivi la prossima serata da vivere in un atmosfera che potrebbe tranquillamente essere quella di un locale lungo la Bowery di New York City. Ingresso libero, maggiori informazioni su www.triesteisrock.it.

 

THE ACADEMY

 

The Academy sono cinque ragazzi, che vogliono dar voce ad un progetto che mescoli tutte le loro differenti provenienze musicali. L’obiettivo del progetto è quello di catturare i differenti aspetti della musica con la cassa in quattro, dalla disco degli anni ’70 alla french touch degli anni zero, passando per atmosfere new wave e punk, aggiungendo e mescolando in continuazione nuovi elementi, senza tralasciare l’elemento pop dei pezzi.

https://www.facebook.com/tacdmy?fref=ts

 

BLACK MAMBA ROCKEXPLOSION

 

La loro musica è un’insieme di gusti e di esperienze musicali, influenze e energia, con fondamenta nello stile rock ’70 con un’interpretazione in chiave più moderna.

Come modelli musicali di riferimento quali i Led Zeppelin, MC5, Black Sabbath, Ten Years After, a anche i più moderni Kyuss e Queens of the Stone Age.

https://www.facebook.com/BlackMambaRockexplosion?fref=ts

 

SINHERESY

 

Propongono un metal sinfonico moderno, senza dubbio molto debitore ai big della scena, dai Nightwish ai Kamelot, dai Rhapsody ai Within Temptation. Rispetto ai sopracitati colleghi, i Sinheresy riescono però a fondere con la magniloquenza sinfonica una carica energetica invidiabile, con un riffing di chitarra (tutt’altro che secondario) che sfocia spesso in un sound maggiormente dedito al metal nord-europeo.

E negli ultimi mesi hanno organizzato un live speciale in Piazza Verdi a i Trieste assieme a un’orchestra sinfonica di giovani talenti e parteciapato alla XX edizione dell’Agglutination Metal Fest, il più importante festival metal del sud Italia.

https://www.facebook.com/sinheresy?fref=ts

 

Anteprima