Black

Tryglav: a febbraio 2023 uscirà ‘The Ritual’, il nuovo album

Di Andrea Bacigalupo - 17 Novembre 2022 - 15:07
Tryglav: a febbraio 2023 uscirà ‘The Ritual’, il nuovo album

Extreme Metal Music è orgogliosa di annunciare l’uscita ‘The Ritual‘, secondo album della band Black Metal croata Tryglav, prevista per il prossimo febbraio 2023.

Il nuovo Full Length è il seguito del debutto del 2019 ‘Night of Whispering Souls‘, pubblicato anch’esso sull’etichetta.

Tutte le musiche di ‘The Ritual‘ sono state scritte dal fondatore Boris Behara, con la voce affidata al cantante Callum Wright.

Missaggio e mastering sono a cura del produttore Rocco Pezzin.

Le canzoni del secondo album hanno iniziato il loro viaggio nel 2018 come parte dell’amore di Behara per il black metal e l’immaginario horror.

Dopo tre anni, una pandemia mondiale e due interventi chirurgici a cuore aperto, sono orgoglioso che l’album su cui ho lavorato duramente stia finalmente vedendo la luce! Questa volta volevo qualcosa di più di singole storie horror, ecco perché ho lavorato così duramente per realizzare un concept story originale basato sui Plague Doctors, che sono il marchio di fabbrica di questa band fin dall’inizio. Questo album ha visto tante difficoltà, ma finalmente, dopo tre lunghi anni, è arrivato! Spero che i fan lo apprezzino tanto quanto l’ho creato io!

Il suono di Tryglav è un black metal aggressivo, melodico, moderno ed emotivamente epico e i fan del suo predecessore noteranno una maturità nel suono e nei testi. La storia dietro l’album è ambientata nel 17 ° secolo, come Tryglav spiega ulteriormente: “In una buia notte di tempesta, un uomo morente esalò il suo ultimo respiro. Non ci fu niente che i suoi genitori potessero fare per salvargli la vita. Fu chiamato un medico della peste. Quattro di loro si presentarono, portando con loro il cadavere. La famiglia sapeva che non lo avrebbero mai più rivisto. Quello che non sapevano era che sarebbe tornato, in un modo inimmaginabile..

The Ritual

The Evocation

The Plague

The Repentance

The Redemption

VI The Vision

VII The Vengeance