Thrash

Tyranex: il brano ‘Do Or Die’ dal prossimo album “Reasons for the Slaughter”

Di Daniele D'Adamo - 1 Settembre 2023 - 0:02
Tyranex: il brano ‘Do Or Die’ dal prossimo album “Reasons for the Slaughter”

Comunicato stampa:

La band svedese thrash/speed metal TYRANEX lancia “Do or Die”, la seconda canzone dal prossimo album “Reasons For The Slaughter”. L’album uscirà il 22 Settembre tramite GMR Music Group.

“Do or Die” consiste in un’incessante raffica di riff speed metal e dimostra che lo speed metal può ancora essere rilevante nell’era moderna. I TYRANEX sanno quando implementare riff melodici per mantenere il brano interessante. Al di sopra di riff veloci e caotici si erge l’impeccabile performance vocale di Linnea Landstedt. La canzone allude alla minaccia moderna che l’Ucraina e l’Europa devono affrontare. Linnea Landstedt ha detto questo riguardo “Do or Die”:

“Do or Die” è stata la prima nuova canzone che abbiamo provato con la formazione attuale ed è quindi un po’ speciale per noi. È stato con questa canzone che abbiamo iniziato il processo di creazione del nostro quarto album. La canzone parla della minaccia per l’Ucraina e per l’Europa e di quanto sia folle che una guerra come questa sia iniziata e sia ancora in corso ai nostri giorni. Sappiamo che non siamo gli unici ad aver affrontato questo argomento, ma esso ha influenzato moltissimo la nostra quotidianità e la nostra visione del mondo e crediamo che debba continuare a ricevere attenzione. Abbiamo bisogno di un mondo in pace.”

Ascolta “Do or Die” su tutte le piattaforme digitali: https://orcd.co/tyranexdoordie

Il nuovo album “Reasons For The Slaughter” promette di essere un intenso attacco thrash e speed metal. Dall’inizio alla fine vi saprà colpire senza sosta. La produzione ha la qualità che il thrash metal old school deve avere nel 2023 e non può essere altro, dato che il disco è stato prodotto da Lawrence Mackrory (Katatonia, Bloodbath, Decapitated, Vomitory, ecc.). L’album, composto da 9 tracce, sarà pubblicato in vinile, CD e ovviamente in cassetta per I fan della prima ora.

Linnea Landstedt ha aggiunto:
“Questo è il nostro album più elaborato e complesso fino ad ora. Abbiamo scritto la maggior parte delle canzoni nel 2022 e le abbiamo perfezionate in autunno affinché fossero le migliori che abbiamo mai fatto. L’album ha lo stesso spirito dei precedenti. E’ un thrash metal selvaggio e aggressivo, ma questa volta con una produzione e un songwriting migliori. Il nostro thrash metal doveva essere malvagio e lo è ancora!”

Pre-ordina la copia fisica (vinile/CD/cassetta) su https://www.gmrmusic.se/shop

In alternativa, pre-salva “Reasons For The Slaughter” qui: https://orcd.co/reasonsfortheslaughter

Formati nel 2005, i TYRANEX sono una band svedese potente e piena di energia. Il loro thrash/speed metal old school ha carattere, riff intensi e potenti linee vocali femminili, garantite dall’acclamata frontwoman Linnea Landstedt.

TYRANEX sono stati in tour fino all’avvento della pandemia e in quel momento si sono trasferiti a Goteborg con una nuova line-up.

Dopo il nuovo inizio, i TYRANEX hanno iniziato a lavorare alla stesura del nuovo album “Reasons For The Slaughter”, che è il lavoro più elaborato e meticoloso mai prodotto dalla band. Musicalmente e a livello di produzione, è certamente un picco nella carriera dei TYRANEX.

In passato la band ha suonato in Svezia, Finlandia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Spagna e Francia, oltre ad aver calcato i palchi di alcuni grandi festival come Metal Assault, Jalometalli, Steelfest, Taunus Metal e il Gefle Metal Festival.

“Do or Die” è stata scritta da Linnea Landstedt, prodotta da TYRANEX e Lawrence Mackrory. Le batterie sono state registrate presso i Grand Recordings Studio, Goteborg. Le voci sono state registrate ai Rorysound Studios, Uppsala. Le registrazioni di chitarre e basso sono state compiute nelle prigioni di Goteborg. La canzone è stata mixata e masterizzata da Lawrence Mackrory ai Rorysound Studios, Uppsala.

TYRANEX sono:
Linnea Landstedt – Chitarra, Voce
Will Tomao – Chitarra
Martin Petersson – Basso
Pontus Pettersson-Gull – Batteria

TYRANEX Online:

Facebook

Instagram

Spotify

YouTube

GMR Music Group

The Metallist PR