Udo Dirkschneider: “Ri-registrare ‘Metal Heart’ degli Accept? Non lo so, ma mai dire mai”

Udo Dirkschneider ha da poco pubblicato con la sua band solista una riedizione di Balls To The Wall, album classico della sua ex band, gli Accept.
Questa operazione potrebbe avvenire anche in futuro con altri album della storica band tedesca?
Nonostante qualcuno abbia già avanzato questa ipotesi, Udo non si sbilancia. Durante una recente intervista con Metal Hammer Greece, ha infatti dichiarato di avere prima altre priorità da svolgere.
“Qualcuno è già venuto da me e mi ha detto: ‘Oh, dopo ‘Balls To The Wall Reloaded’, magari potresti fare lo stesso per i 45 anni di ‘Metal Heart’“. Sinceramente non lo so. Al momento siamo molto impegnati. Come Dirkschneider, abbiamo il tour di ‘Balls To The Wall’, che durerà fino alla fine dell’estate dell’anno prossimo. Nel frattempo dobbiamo anche lavorare al nuovo album degli UDO. Infine, dopo l’estate dell’anno prossimo, vogliamo prenderci una piccola pausa. Poi uscirà l’album degli UDO, non so quando, ma potrebbe essere alla fine del ’26 all’inizio del ’27, ed una volta pubblicato saremo di nuovo in tour.
Quindi non lo so. Forse potremmo fare qualcosa con ‘Metal Heart’. Vedremo. Ma come dico sempre, non bisogna mai dirà mai. Voglio dire, pensa a quando ho fatto un tour di tre anni con i Dirkschneider suonando solo canzoni degli Accept . Credo di essere stato un po’ frettoloso all’epoca dicendo: ‘Non suonerò più canzoni degli Accept. Ho già abbastanza canzoni mie con gli UDO’. Ma poi le canzoni degli Accept sono storia, e la gente vuole sentirle.”