Unverkalt: annunciato il nuovo album “Héréditaire” ft. Sakis Tolis

Comunicato stampa
I luminari del post-metal Unverkalt, annunciano il nuovo album “Héréditaire”, con la partecipazione di Sakis Tolis dei Rotting Christ e pubblicano l’inquietante video del singolo “Die Auslöschung“.
Se da sempre hanno spinto il complesso equilibrio che definisce il post-metal, gli Unverkalt ora stanno precipitando oltre il baratro nell’oscurità sottostante. Il loro prossimo terzo album, il primo da quando hanno firmato con Season of Mist, discende nelle origini più profonde e oscure dell’umanità. “Héréditaire” solleva il velo sulla nostra esistenza maledetta. Ciò che ne emerge è l’opera più pesante e sentita della band.
“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fondere elementi più morbidi e romantici con il caos estremo. Con “Héréditaire”, quel momento è arrivato”, afferma Themis Ioannou, chitarrista e compositore principale degli Unverkalt. “Questo album è un lamento per ciò che è molto più antico della nostra stessa esistenza. Parla di ciò che trapela attraverso le generazioni, alla ricerca di una risposta a una domanda pervasiva: Cosa portiamo con noi che non è mai stato nostro?”
Mentre iniziano questa oscura discesa, gli Unverkalt pubblicano oggi un video inquietante per l’emozionante singolo principale di “Héréditaire”. Sebbene inizi come un lento fuoco, il brano d’apertura dell’album, “Die Auslöschung“, emerge dalla nebbia avvolgente come la prima canzone della band ad accoppiare le clean vocals celestiali di Dimitra Kalavrezou con harsh vocals infernali.
“Die Auslöschung è allo stesso tempo desolante e coinvolgente”, afferma Kalavrezou. “Scolpita in texture annerite e un ritmo ipnotico, la canzone incanala sia il collasso personale che quello collettivo, stabilendo il tono per ciò che verrà.”
“Héréditaire” uscirà il 27 febbraio 2026 per Season of Mist.
Pre-order & Pre-save QUI
Formati Disponibili:
CD Digipak
Vinile 2×12” Gatefold (Nero)
Vinile 2×12” Gatefold (Oro con schizzi Neri)

Tracklist:
1. Die Auslöschung
2. Oath Ov Prometheus
3. Ænæ Lithi
4. A Lullaby for the Descent
5. Penumbrian Lament
6. Introjects
7. I, The Deceit (feat. Sakis Tolis)
8. Death is Forever
9. Maladie de l’Esprit
Unverkalt
Bandcamp
Facebook
Spotify
Apple Music