Hard Rock

Van Halen: in arrivo ‘Runnin’ With The Devil’, il libro sui loro anni più selvaggi

Di Stefano Ricetti - 1 Marzo 2022 - 8:00
Van Halen: in arrivo ‘Runnin’ With The Devil’, il libro sui loro anni più selvaggi

RUNNIN’ WITH THE DEVIL, gli anni “selvaggi” dei Van Halen raccontati dal loro primo manager

Disponibile dal 9 marzo 2022

In questo libro, nuovo arrivo della collana Chinaski del Castello Editore, Noel E. Monk, il manager che ha guidato i Van Halen verso la celebrità planetaria, racconta la storia completa e senza filtri di David Lee Roth, Eddie Van Halen e compagni, ricostruendo percorso e vicende personali dei membri di una band leggendaria che ha cambiato per sempre la musica hard rock. Durante la loro folle ascesa verso il successo costellata di eccessi senza precedenti, nessuno era più vicino alla band di Noel Monk, che ha trascorso sette anni con i Van Halen, prima come tour manager e poi come manager fino al 1985, quando le esagerazioni, i drammi personali, le pugnalate alle spalle e le liti feroci finirono per consumare e far implodere la band.

 

 

RUNNIN’ WITH THE DEVIL – Alle origini dei Van Halen

Editore: Il Castello

Autore: Noel Monk

Collana: Chinaski

Pagine: 360

Formato: 15 x 21 cm

Prezzo: 22,00 €

Codice ISBN: 9788827602607

 

Peccato che il titolo “The Dirt” fosse già stato preso. Noel Monk dipinge un’immagine convincente di una giovane band brillante e drogata che non è stata costruita per durare (ROLLING STONE)

 

Monk condivide affascinanti informazioni di prima mano su come operava l’industria musicale in quel momento. Una lettura assolutamente da non perdere per i fan dei Van Halen e gli appassionati delle leggendarie storie di musica rock (LIBRARY JOURNAL)

Nata all’inizio degli anni ‘70 grazie ai fratelli Alex ed Eddie, originari dei Paesi Bassi ed emigrati negli States quando erano ancora bambini, la band dei Van Halen ottenne un successo roboante già con l’album di esordio, nel 1978. L’affermazione del gruppo continuò nei primi anni ‘80, tra pezzi grandiosi che ne decretarono una fama sempre crescente, eccessi e screzi personali.

In questo libro, nuovo arrivo della collana Chinaski del Castello editore, Noel E. Monk, il manager che ha guidato i Van Halen verso la celebrità planetaria, racconta la storia completa e senza filtri di David Lee Roth, Eddie Van Halen e compagni, ricostruendo percorso e vicende personali dei membri di una band leggendaria che ha cambiato per sempre la musica hard rock.

L’ascesa dei Van Halen negli anni ‘80 è stata una delle più elettrizzanti che il mondo della musica abbia mai conosciuto e il loro mito una festa epica e stravagante fatta di rock sensuale e rumoroso, sesso, droga e notti senza fine. Durante questo folle periodo di successo ed eccessi senza precedenti, nessuno era più vicino alla band di Noel Monk, che ha trascorso sette anni con i Van Halen, prima come tour manager e poi come manager fino al 1985, quando le esagerazioni, i drammi personali, le pugnalate alle spalle e le liti feroci finirono per consumare e far implodere la band.

Condividendo storie mai raccontate prima, Monk dipinge un ritratto avvincente e senza filtri di Eddie Van Halen, mettendo a fuoco la combinazione unica di talento, visione e ingenuità che ha plasmato uno dei più grandi chitarristi rock di tutti i tempi, ma lo ha reso vulnerabile alle insidie di una fama che ha rischiato davvero di trasformarsi in una trappola senza scampo. Monk fa anche chiarezza su una rottura a lungo avvolta da pettegolezzi e animosità, raccontando la dipartita di David Lee Roth dal suo punto di vista e spiegando come delle celebrità sulla cresta dell’onda, al culmine del successo mondiale, si siano ritrovate a lottare invano per non perdere tutto in un attimo.