Hard Rock

Van Halen: Michael Anthony, ‘non ho avuto l’occasione di riconciliarmi con Eddie’

Di Orso Comellini - 9 Gennaio 2021 - 8:01
Van Halen: Michael Anthony, ‘non ho avuto l’occasione di riconciliarmi con Eddie’

In podcast su “Talkin’ Rock With Meltdown”, Michael Anthony ha raccontato di non aver mai più avuto, sfortunatamente, l’occasione di parlare con Eddie Van Halen. In seconda battuta, la prima volta in cui lo ha visto suonare dal vivo.

Non ci siamo effettivamente parlati per anni e sfortunatamente non ne abbiamo avuto occasione. Sai, la cosa mi dà un po’ fastidio, perché avevamo avuto dei problemi che non eravamo riusciti a risolvere. Ma cosa ci posso fare? Eravamo sulla buona strada per la reunion e mi rattrista molto che non se ne si sia fatto di nulla. Come si dice, la vita e lo spettacolo vanno avanti.

Eravamo appena usciti dalle superiori e in quei giorni si teneva una festa di Carnevale sul prato della scuola della mia città. Durante il fine settimana alcune band locali avrebbero suonato. In quell’occasione erano solo in tre: Eddie, Mark Stone e Alex. Eddie, oltre a suonare la chitarra, cantava. Quella è stata la prima volta in cui l’ho visto dal vivo. Rimasi impressionato perché credo che suonarono tutto Live At Leeds degli Who e alcuni classici dei Cream. Eddie suonò le parti soliste nota per nota e al tempo, essendo tutti ragazzi, vedere qualcuno suonare così fu impressionante.