Hard Rock

Van Halen: Wolfgang risponde a Steven Wilson, “Mio padre non era solo uno shredder, sono dispiaciuto ma rimango un grande fan di Wilson e dei Porcupine Tree”

Di Davide Sciaky - 1 Febbraio 2021 - 13:37
Van Halen: Wolfgang risponde a Steven Wilson, “Mio padre non era solo uno shredder, sono dispiaciuto ma rimango un grande fan di Wilson e dei Porcupine Tree”

Dopo la recente dichiarazione di Steven Wilson riguardo la morte di Eddie Van Halen, il figlio del chitarrista, Wolfgang Van Halen, ha commentato:

Accidenti, questa è una brutta botta.
Sono un grande fan di Wilson da anni, “Deadwing” [dei Porcupine Tree] è uno dei miei album preferiti di sempre.

Quello che mi fa male è che sembra che lui veda papà come semplicemente uno shredder, mentre secondo me lui era molto di più.
Certo, era in grado di shreddare, ma papà aveva melodia e una finezza che nessun altro shredder che l’ha seguito aveva (secondo me) e oltretutto era un songwriter incredibile.

E’ assolutamente ok che Steven Wilson non sia un fan.
Non tutti amano qualsiasi cosa.
Mi spiace solo che “dia la colpa” a papà per la nascita dello shredding.

Per essere ASSOLUTAMENTE CHIARO, voglio aggiungere che le sue parole non cambiano assolutamente nulla di come mi sento nei confronti di Steven Wilson o della sua musica.

Mi spiace solo che un musicista stellare che ammiro così tanto non veda quello che vedo io quando si parla della musica di mio padre.
Fine della scenata.

Wilson aveva dichiarato di non essere stato segnato dalla morte di Eddie Van Halen non essendone un fan e aveva poi aggiunto:

So quanto sia stato straordinario come musicista ed è sempre triste quando un artista del suo calibro muore. Ma non sono mai stato fan della mentalità del chitarrista shredder. Ritengo che in qualche modo lui sia stato il padre di tutto quel movimento.