Veil Of The Serpent: nuovo album “Born To Burn”

Comunicato stampa
I Veil Of The Serpent tornano alla carica con tutta la loro forza annunciando il loro nuovo album, “Born To Burn”, la cui uscita è prevista per il 20 marzo. Per segnare l’inizio di questo nuovo capitolo, la potente band heavy metal ha pubblicato l’esplosiva title track dell’album, un brano che cattura perfettamente lo spirito, l’aggressività e la profondità tematica che gli ascoltatori possono aspettarsi dall’intera pubblicazione.
Con questo disco, la band spinge la sua caratteristica miscela di heavy metal, atmosfere oscure e melodie potenti a nuovi estremi, realizzando il suo lavoro più intenso ed emotivamente carico fino ad oggi. Questo disco segna un drammatico balzo in avanti per la band. Si tratta di un concept album radicato in una vasta e cinematografica saga spaziale.
La narrazione segue un viaggio straziante attraverso il vuoto cosmico, esplorando conflitto, isolamento, ribellione, trasformazione e, in definitiva, la rinascita dalla devastazione interstellare. Sebbene la trama formi un arco coeso, ogni canzone si presenta come un capitolo autonomo, offrendo il proprio mondo immersivo senza sacrificare la visione generale. Musicalmente, i Veil Of The Serpent espandono il loro suono in territori di spazio profondo, combinando imponenti riff di chitarra, tensione atmosferica e potenza melodica con una scala cinematografica che rispecchia la vastità dell’universo dell’album.

Tracklist:
01 Away
02 Born To Burn
03 Echoes Of A Distant Life
04 Anthem Of Terror
05 Black Sun
06 We Are The Stars
07 Sanatorium 51
08 Slave The Mind
09 No Retreat
Veil Of The Serpent
Linktree