Alternative Metal

Vended: svelato il nuovo singolo ‘The Far Side’, video

Di Daniele D'Adamo - 19 Marzo 2024 - 8:00
Vended: svelato il nuovo singolo ‘The Far Side’, video

Comunicato stampa:

I VENDED, tizzoni ardenti con base a Des Moines, hanno svelato un altro nuovo singolo, ‘The Far Side’, che verrà rilasciato il 14 marzo. Ascoltalo/salvalo qui.

I VENDED ci dicono:

‘The Far Side’ mostra un altro lato dei VENDED che non si è ancora visto finora. Il focus del brano era spingere i nostri confini e le nostre capacità oltre il limite. ‘The Far Side’ rappresenta una nuova era della band; un nuovo livello di aggressione e crudezza.

È stato registrato dal vivo in studio, nient’altro che forza gretta e pura energia nella sala. Incapsula pienamente l’intensità che sentiresti in un setting dal vivo. Che sia in un club o in un’arena, l’energia che provi live è stata messa direttamente in questo disco”

‘The Far Side’ segue il rilascio del singolo precedente, Am I The Only One, il video per cui ha già guadagnato più di mezzo milione di visualizzazioni su YouTube.

L’EP di debutto del quintetto incendiario, ‘What Is It / Kill It’, è arrivato al DSPs nel tardo 2021, espugnando il plauso della critica internazionale. Il ciclo di tour seguente ha visto la band aprire la giornata dell’enorme KNOTFEST LOS ANGELES al Band of California Stadium, suonando al fianco di SLIPKNOT, BRING ME THE HORIZON, KILLSWITCH ENGAGE, FEVER 333, CODE ORANGE e CHERRY BOMBS. La band ha poi proseguito con il sedurre i palchi europei nel corso dell’estate 2022, incluso il Bloodstock Festival nel Regno Unito, dove hanno registrato il video di Ded To Me.

Più recentemente, i VENDED hanno vinto il premio ‘Breakthrough Band of the Year’ di Nik Nocturnal, segnando un 2023 dal successo colossale in pieno stile trionfale.

Il suono fresco e furioso dei VENDED segna una nuova era di musica pesante e l’arrivo della nuova generazione della brutalità. Formati a febbraio 2018 da Cole Espeland (lead guitar), Griffin Taylor (vocals), Simon Crahan (batteria), Jeremiah Pugh (basso) e Connor Grodzicki (chitarra ritmica), i VENDED vantano un suono barbarico costruito sulle basi poste dalla forza e dalla precisione della sezione ritmica, stratificate con chitarre spietate, assoli spaccaossa e vocals gutturali-ma-melodici che rappresentano le difficoltà e le crude realtà della vita.

Rimani sintonizzat* per altre novità in arrivo dai VENDED molto presto. Nel contempo, vedili dal vivo al Legend Club di Milano, questo 4 maggio. Biglietti disponibili a OfficialVended.com.

14 MAGGIO 2024 | LEGEND CLUB, MILANO

Viale Enrico Fermi, 98, 20161 Milano

Evento FB: https://www.facebook.com/events/899617561882809

Prevendite