Vario

Venom: Jeff “Mantas” Dunn, “Siamo stati la prima band Black Metal; abbiamo creato un genere”

Di Orso Comellini - 4 Ottobre 2022 - 8:18
Venom: Jeff “Mantas” Dunn, “Siamo stati la prima band Black Metal; abbiamo creato un genere”

Nel corso di una recente intervista su Bloodstock TV, Jeff “Mantas” Dunn ha parlato del quarantesimo anniversario di “Black Metal” dei Venom. Questo il suo racconto:

Lo abbiamo sempre detto: se prendi Black Sabbath, Judas Priest, Motorhead e Kiss, li metti tutti in un grande recipiente e mescoli il tutto, verranno fuori magicamente i Venom. E’ quello che volevamo: più abiti di pelle dei Priest, più fuochi d’artificio dei Kiss, essere più sporchi e più veloci dei Motorhead e più satanici dei Black Sabbath. La stessa cosa è successa dopo di noi: le band che ci hanno seguito ci hanno guardato e ci hanno detto: “Siamo in grado di metterci ancora più pentacoli, di essere più malvagi di così”. Il Black Metal è ancora tra noi da almeno 40 anni… Ovviamente ora si è evoluto. Anche perché senza l’evoluzione arriva solo l’estinzione.

Poi ha continuato:

La gente si chiede se siano stati i Venom la prima band Black Metal. Sì, cazzo. Mi spiace per gli altri, ma siamo noi ad avere un album chiamato “Black Metal” e una cazzo di canzone intitolata ‘Black Metal’. Abbiamo creato un genere. Siamo stati noi a definirci Black Metal. Una dichiarazione d’intenti per distinguerci da tutto quello che ci circondava.