Death

Vesuvian: pubblicano il 9 aprile 2023 ‘Emergence’, l’album di debutto

Di Andrea Bacigalupo - 23 Febbraio 2023 - 21:09
Vesuvian: pubblicano il 9 aprile 2023 ‘Emergence’, l’album di debutto

La band statunitense di Symphonic Melodic Death Metal Vesuvian pubblicherà il 9 aprile 2023 l’album di debutto ‘Emergence‘.

Di seguito il video di ‘On Cursed Sands‘, primo singolo estratto dall’album, filmato e montato da Zachary Purnell agli ZPR Studios.

Seguici in un viaggio concettuale attraverso gli occhi di “The Witness” in una grigia distopia in cui l’umanità ha perso la terra a causa degli infetti“.

Emergence‘ tracklist:

01 – Emergence
02 – Seas of Grey
03 – Grief Drinkers
04 – Sunless Dreams
05 – Architects of Ruin I: Indoctrinate
06 – On Cursed Sands
07 – For those We Left Behind
08 – Writing Folktales
09 – Nella forca ai confini del mondo

Vesuvian è l’unificazione del classico death metal melodico e sinfonico con un allettante pizzico di power metal. Proveniente da Seattle Washington, USA, la band dice: “La nostra storia fantastica ci trascende come individui e rivela la comunanza e la complessità dell’esperienza umana esplorando argomenti come il dolore, lo sfruttamento e l’individualità attraverso personaggi potenti e battaglie epiche“. I Vesuvian hanno perfezionato la loro interpretazione del death metal melodico dal 2014, quando i membri di un precedente progetto noto come The Fabled si sono riuniti sotto un nome diverso per realizzare la loro visione di sviluppare uno stile pieno di sentimento e più emotivo rispetto ai popolari sottogeneri della scena metal locale.

Hanno avuto il loro primo grande momento nel 2018, quando la loro musica è stata presentata dalla stazione radio rock/metal locale 99.9 the Rock , che poi li ha lanciati sotto i riflettori per esibirsi con band come Allegaeon, Ne Obliviscaris Exodus, e molti altri gruppi itineranti nazionali. Dopo essere tornati da una breve pausa nel 2020, i Vesuvian sono tornati in piena forza con una nuova formazione, hanno pubblicato il loro EP ‘Devotion to Infinity‘ e sono stati in tournée negli Stati Uniti. Da allora hanno scritto e registrato il loro prossimo LP ‘Emergence‘.