Heavy

Void Fest: la prima edizione del festival sci-fi con Scanner headliner a Firenze a giugno

Di Marco Giono - 13 Aprile 2016 - 0:16
Void Fest:  la prima edizione del festival sci-fi con Scanner headliner a Firenze a giugno

Riceviamo e Pubblichiamo:

I toscani Vexovoid, in collaborazione con Black Dawn Promotion e Cycle Club, sono lieti di presentare la prima edizione del VOID FEST: A livello tematico lo stendardo del festival sarà il filone Sci-Fi, tutte le band partecipanti infatti trattano in modo personale temi fantascientifici, storie fantastiche o tratte da racconti, citazioni di film, videogiochi e tutto ciò che è legato a questo mondo.

A livello musicale invece ci sarà tanta varietà, un headliner storico di livello internazionale e tante band underground!Ad aprire le danze saranno i marchigiani Obliterated, con nuovo Ep in uscita e nuova line-up, a seguire i Vexovoid, ovvero le “menti aliene” che hanno ideato questo festival e a seguire i lomabardi Ancient dome.Prima dell’headliner si esibiranno i Teleport, interessante band slovena che fonde black, death e thrash metal, ottenendo un sound molto particolare e moderno, anche loro freschi di una nuova pubblicazione a Maggio.

Come band principale del festival simo lieti di annunciare il ritorno in Italia dei teutonici Scanner, band storica heavy/power attiva dagli anni ottanta, composta da dei veri pionieri del genere e fondamentali per lo sviluppo del filone Sci-fi! Il loro show come headliner del VOID FEST a Firenze sarà inoltre l’unica data Italiana!

Questo vuol essere un evento a tema dove il divertimento sarà al primo posto, un modo per riunire in una serata tutti gli appassionati di metal e fantascienza! L’appuntamento è fissato per Sabato 11 Giugno al Cycle Club di Calenzano, Firenze. Le band:

SCANNER (Heavy/Power/Speed Metal dalla Germania)

TELEPORT (Black/Death/Thrash dalla Slovenia)

ANCIENT DOME (Thrash Metal da Varese)

VEXOVOID (Interstellar Tech/Thrash Metal da Siena/Aulla)

OBLITERATED (Progressive Thrash Metal da Pesaro)

SCI-FI OR DIE!

Link all’ evento: https://www.facebook.com/events/191338397896586/

 

Void Fest Flyer 2016