Voivod, pubblicato il video di “Target Earth”

Di Federico Reale - 17 Luglio 2013 - 20:32
Voivod, pubblicato il video di “Target Earth”

I thrasher canadesi Voivod hanno da poco rilasciato un videoclip ufficiale per la traccia “Target Earth”, title track dell’ultimo album pubblicato nel 2012. Il video, diretto dal filmmaker e artista italiano Nicola Piovesan, ricrea in 3D gli artwork creati dal Michael “Away” Langevin, batterista della band.

Langevin commenta: “Ho incontrato Nicola Piovesan al concerto che i Voivod hanno tenuto insieme agli Unkind a Helsinki il 31 Ottobre 2012. Abbiamo parlato dei disegni che ho realizzato per l’album Negatron, e Nicola mi ha detto di poter realizzare un video in 3D per un pezzo tratto dal nostro nuovo album Target Earth. Dopo aver visto il suo bellissimo video per “The Core” della band On|Off|Man, abbiamo capito che Nicola era la persona giusta per rappresentare le sonorità cyber dei Voivod.

Target Earth è stato registrato agli inizi del 2012 ai Wild Studio di Pierre Rémillard, nella piccola città di St-Zénon in Quebec, Canada, ed è stato mixato da Sanford Parker. L’album, pubblicato dopo Infini del 2009, contiene le prime composizioni del nuovo chitarrista Dan Mongrain, entrato nei Voivod in seguito alla morte del membro storico Denis “Piggy” D’Amour, avvenuta nel 2005. La copertina è stata realizzata, come al solito, da Langevin.

Il video è disponibile a questo indirizzo.