Heavy

Volturian: ecco il videoclip di ‘Broken’ dal debut-album “Crimson”

Di Daniele D'Adamo - 9 Aprile 2020 - 0:05
Volturian: ecco il videoclip di ‘Broken’ dal debut-album “Crimson”

Scarlet Records ha pubblicato il music video ufficiale di ‘Broken’, song dei Volturian tratta dal loro debut-album “Crimson”, in uscita il prossimo 24 aprile:

Realizzato durante la quarantena del Marzo 2020, il video esprime, attraverso atmosfere fredde e ossessive e riprese individuali dei singoli componenti, i concetti di separazione e distanza, già tema delle liriche della canzone, e incidentalmente specchio della situazione attuale.

Basato sul contrasto tra melodia e sonorità heavy mescolate ad una massiccia dose di elettronica, il suono dei Volturian è orecchiabile, epico e dinamico allo stesso tempo. La voce cristallina ed eterea di Lanna si muove sinuosamente tra brani groovy e cadenzati e inni marziali dal retrogusto Industrial, legati dalle chitarre di chiara ispirazione svedese (ricordando in particolare gli In Flames e i Soilwork dei primi anni 2000) di Mondelli e dal potente e preciso drumming del giovane talento Alberto Mezzanotte. I synth aggiungono un layer fondamentale
alla musica dei Volturian, con atmosfere che spaziano dalla New Wave all’Europop degli anni ’90, fino a raggiungere oscuri lidi gotici.

Registrato, mixato e masterizzato da Andrea Fusini presso il Fusix Studio, ‘Crimson’ è inoltre graziato da una sublime copertina realizzata dallo stesso Federico Mondelli.

https://www.facebook.com/volturian