Vredesblod: i dettagli del debut-album “Ruiner”, guarda il video della title-track
Comunicato stampa:
Gli heavy metallers svedesi VREDESBLOD sono orgogliosi di annunciare che il loro full-length di debutto “Ruiner” uscirà il 2 Settembre nei formati digipak CD, streaming e download digitale via GMR Music Group!
Guarda il video ufficiale per la title-track, già disponibile sul canale YouTube dell’etichetta: https://bit.ly/3OSqNLF
I VREDESBLOD sono stati formati nel 2021 da Kjetil Lynghaug (PAGANIZER, STASS) con l’ambizione di creare un sound originale e “differente”, sempre ancorato al genere metal. La line-up è stata quindi completata con Peter Svensson al basso, Magnus Hultman alla voce e Marcus Rosenkvist alla batteria. La musica del quartetto è un mix di metal sia moderno che old school, con tratti unici, contenenti melodie e assoli composti con gusto. Una caratteristica che rende i Vredesblod unici è il fatto che le voci sono in Svedese, in particolare nel dialetto del sud denominato “skånska”.
Riguardo la title-track, la band ha dichiarato:
“Ruiner” ha un feeling e un sound malinconici, mentre il testo racconta di come l’umanità abusi e distrugga la natura, distruggendo in ultima fase sé stessa. Le rovine sono tutto ciò che lasceremo dietro di noi…
“Ruiner” è stata una delle ultime canzoni che abbiamo composto e, quando l’abbiamo registrata, abbiamo capito che era quella che catturava al meglio il nostro sound, pertanto abbiamo deciso di usarla anche per dare il nome all’album.”
L’album è stato registrato e prodotto dai Vredesblod, mentre Magnus Andersson si è occupato del mixing e del mastering presso gli Endarker Studios.
Il pre-order del disco e lo stream/download del singolo sono disponibili al seguente link: https://orcd.co/vredesblod
Questa è la tracklist definitiva di “Ruiner”:
1. Förlåt
2. Evighetens Storm
3. Ruiner
4. Det Kalla Stålets Löfte
5. Bränt Barn
6. Genom Döda Gudars Ögon
7. Där Inget Andas
8. Blodshämnd
9. Jägarens Blod
10. Vid Vägens Slut
11. Mörkret Sänker Sig Sakta