Doom

Warning: al lavoro, dopo 20 anni, su un nuovo album

Di Andrea Bacigalupo - 5 Agosto 2025 - 8:55
Warning: al lavoro, dopo 20 anni, su un nuovo album

la Doom Metal band britannica Warning torna, dopo vent’anni,  a sfornare nuova musica: dopo aver appena firmato con Relapse Records ha annunciato che pubblicherà un nuovo album entro la fine dell’anno. Non solo, anche il loro catalogo fisico verrà ristampato.

Si tratta di un grande passo per la band, la cui ultima uscita, ‘Watching from a Distance‘, risale al 2006.

Patrick Walker (chitarra e voce dei Warning) afferma: “Dopo diciassette anni in cui ho concentrato la mia attenzione e le mie energie su altri progetti, la produzione di un nuovo album dei Warning è a buon punto e sono felice di aver trovato una casa per la band con la Relapse Records, che pubblicherà questo attesissimo seguito di ‘Watching from a Distance‘, oltre a ripubblicare il catalogo precedente della band. Considerando la qualità e l’integrità delle loro uscite, mi sento privilegiato e sono grato a Relapse per aver onorato e preservato il mio lavoro passato e per la fiducia che hanno riposto in questo prossimo capitolo del mio viaggio musicale.

Secondo la band, la scrittura del nuovo album è già in corso, e le registrazioni sono previste per la fine dell’anno. Oltre al periodo in studio, la band si esibirà al Damnation Festival nel Regno Unito a novembre, dove suonerà l’intero ‘Watching from a Distance oltre ad alcuni nuovi brani.