Warrant: annunciato il nuovo album “The Speed Of Metal” ed il singolo “Falling Down”

Comunicato stampa
Dopo undici lunghi anni, i pionieri tedeschi dello speed Heavy Metal Warrant tornano con il loro attesissimo nuovo album in studio, “The Speed Of Metal”, la cui uscita è prevista per il 10 ottobre 2025 tramite Massacre Records.
La leggendaria band, formatasi nel 1983 e nota per i suoi album cult “First Strike” (1984) e “The Enforcer” (1985), è tornata con un disco che si ricollega alle proprie radici, proiettando il proprio sound nel presente.
Il primo singolo, “Falling Down”, è ora disponibile e rappresenta una feroce dichiarazione d’intenti. Un inno oscuro per un mondo in caduta libera, il brano si scaglia contro l’ipocrisia, l’odio e il tradimento: un grido di battaglia di resistenza di fronte al collasso.
GUARDA il video di “Falling Down”
Registrato e mixato da Martin Buchwalter ai Gernhart Studios (Troisdorf), masterizzato da Michael Schwabe ai Monoposto (Düsseldorf) e con la copertina realizzata dal celebre artista Gyula Havancsak, l’album cattura la visione senza compromessi dei Warrant con potenza e precisione. Prodotto dal frontman Jörg Juraschek, il disco vanta anche la pre-produzione di Norman Jonas.
Oltre a materiale inedito, “The Speed Of Metal” include due pezzi speciali: “It’s Up to You” – originariamente scritta nel 1988, ri-registrata e rinata con nuova energia – e “Windy City” – una potente cover di un brano delle leggende del Glam The Sweet, un sogno di una vita del cantante/bassista Juraschek.
Con l’aggiunta del chitarrista Adrian Weiss e del membro storico Michael Dietz, i Warrant tornano alla loro classica formazione a quattro elementi, offrendo un muro di potenza a doppia chitarra, assoli brucianti e velocità inarrestabile.
Warrant – “The Speed Of Metal”
- Blood Moon Prelude
- Cut Into Pieces
- Demons
- Falling Down
- Windy City
- Cry Out
- Salvation
- Regain the Fire
- It’s Up to You
- Scream for Metal