We Came As Romans: annunciato l’album “All Is Beautiful… Because We’re Doomed”

I titani del Metalcore del Michigan We Came As Romans pubblicheranno il loro nuovo album, “All Is Beautiful… Because We’re Doomed”, venerdì 22 agosto per Sharptone Records.
L’annuncio arriva in concomitanza con l’uscita del terzo singolo dell’album, “Culture Wound”, e del relativo video musicale ufficiale. Dopo gli inni provocatori “Bad Luck” e “No Rest For The Dreamer”, quest’ultimo brano si addentra nella lotta tra i nostri impulsi migliori e peggiori.
GUARDA il video di “Culture Wound”
“Culture Wound” affronta la domanda fondamentale al centro dell’esistenza umana: siamo intrinsecamente buoni o intrinsecamente cattivi? Il brano affronta le forze – sia interne che esterne – che plasmano ciò che diventiamo, attraverso la miscela distintiva della band di riff travolgenti e melodie struggenti.
I We Came As Romans commentano:
“‘Culture Wound’ parla di guardarsi dentro e decidere quale lato di sé controllerà la nostra vita. Questa canzone è stata scritta per mettere in discussione la nostra natura umana: è intrinsecamente buona o intrinsecamente egoista? Siamo qui per cercare di migliorare qualcosa per tutti o semplicemente sopravvivere per noi stessi? Tutti i diversi ‘lati di noi stessi’ che abbiamo scoperto, con cui abbiamo lottato o che ci siamo lasciati alle spalle sono ciò di cui parla questo album, e il nostro viaggio attraverso tutte queste esperienze è scritto in ogni canzone.”
“All Is Beautiful… Because We’re Doomed” rappresenta una profonda evoluzione creativa per i We Came As Romans. Nato dall’introspezione e plasmato dal viaggio personale della band tra trionfi e tragedie, l’album esplora temi di esistenzialismo, gratitudine, perdita e i cicli perpetui della vita. La struttura concettuale del disco, ispirata alle nozioni filosofiche di morte e rinascita, si manifesta nella sua stessa struttura, con l’album che si ripete ininterrottamente dalla fine all’inizio, a simboleggiare che le conclusioni portano a nuovi inizi.
L’album è nato da un intenso processo creativo che ha visto la band ripiegarsi su se stessa, scavando nelle esperienze condivise alla ricerca di un’autentica verità emotiva. Ciò che è iniziato come una lotta per trovare una direzione dopo l’acclamato e doloroso “Darkbloom” del 2022 si è trasformato nel loro lavoro concettualmente più ambizioso fino ad oggi. Ogni traccia si lega a un momento o periodo specifico della storia della band, creando un’autobiografia sonora che abbraccia l’intera carriera, pur concentrandosi risolutamente sul futuro.
“Culture Wound” è il fulcro dell’esplorazione del dualismo e dell’introspezione che l’album offre. Il brano è stato ampiamente rivisto per raggiungere la sua forma finale, a testimonianza dell’impegno della band nel curare ogni dettaglio di questo disco profondamente personale.
Came As Romans – “All Is Beautiful… Because We’re Doomed”
1. Bad Luck
2. Lake Of Fire
3. Red Smoke
4. One By One
5. Culture Wound
6. Where Did You Go?
7. No Rest For The Dreamer
8. B2tm
9. Circling A Dying Sun
10. Knowing Pain
11. So Lost (Burning Flowers)
12. Because We’re Doomed