Vario

We Fuckin’ Grave Party 2026: annunciati gli headliner della seconda edizione

Di Daniele D'Adamo - 4 Dicembre 2025 - 19:32
We Fuckin’ Grave Party 2026: annunciati gli headliner della seconda edizione

Comunicato stampa

Cremona si prepara a tornare al centro della scena metal italiana con la seconda edizione del WE FUCKIN’ GRAVE PARTY, che svela ufficialmente gli headliner delle due giornate in programma al Music Factory di Cremona.

Ad aprire il festival, sabato 28 febbraio 2026, saranno i DOMINE, pionieri e riferimento assoluto dell’epic metal italiano. Attivi dagli anni Ottanta e considerati tra le formazioni più influenti dell’heavy metal nazionale, i Domine porteranno sul palco una selezione dei loro brani più iconici. Dal debutto del 1997 Champion Eternal fino a capolavori celebrati a livello internazionale come Emperor of the Black Runes, la band toscana ha calcato palchi in tutta Europa e oltre, consolidando uno status di culto che promette uno show imperdibile.

La giornata conclusiva, domenica 1° marzo, sarà invece dedicata alle sonorità più estreme e vedrà come protagonisti i GAME OVER, tra i nomi più affermati dell’attuale scena thrash metal italiana. Reduci da esibizioni in contesti di primo livello – dal Ferrara Summer Festival al Resurrection Fest fino a Dubai – i cinque musicisti emiliani chiuderanno il festival con un set ad alta intensità.

Oltre ai concerti, il WE FUCKIN’ GRAVE PARTY 2026 proporrà numerose iniziative collaterali già anticipate nell’immagine ufficiale dell’evento: tra queste, il tradizionale Metal Quizzone e un’estrazione a premi previsti in entrambe le giornate.

Nei prossimi giorni verranno annunciate gli special guest che comporranno il bill definitivo. Gli aggiornamenti saranno disponibili attraverso i canali ufficiali dell’evento.

Il consiglio degli organizzatori è uno solo: non limitatevi a farvelo raccontare. Vivetelo.

Link evento: https://www.facebook.com/share/17brj3wdkf/

Link pagina ufficiale del festival: https://www.facebook.com/profile.php?id=61566898438898