White Skull: svelata la copertina e la data di uscita del nuovo disco
I veneti White Skull pubblicheranno il loro decimo studio album il prossimo 9 giugno via Dragonheart Records. Il disco si intitolerà “Will of the Strong“.
Queste le parole con cui la label italiana presenta il nuovo lavoro dei White Skull:
I veneti White Skull tornano dopo cinque anni da “Under This Flag” con il nuovo e decimo studio album della loro fortunata carriera. “Will Of The Strong” uscirà il prossimo 9 Giugno su Dragonheart Records/Audioglobe!
La band, ormai una garanzia nel panorama italiano ed Europeo, ha pubblicato album per prestigiose etichette quali Nuclear Blast e Breaker Records e ha suonato in numerosi concerti con band quali Grave Digger, U.D.O., Blind Guardian, etc.
Il nuovo album dei White Skull non potrà mancare ai veri Defenders of the Steel! Metal songs da headbanging selvaggio, un sound roccioso e compatto, brani veloci ed immediati sono alternati ad altri più cadenzati e d’atmosfera, con un eccellente uso delle orchestrazioni che donano al sound un’elevata epicità; I cantati di Federica elevano il risultato finale raggiungendo il miglior feeling e il miglior lavoro di sempre.
“Will Of The Strong” è stato prodotto da Tony Mad Fontò, registrato e masterizzato lo scorso inverno 2016/2017 presso i New Sin Studio (Loria-TV). La coppia Fontò-Stefanini ha prodotto un album moderno e ben bilanciato, il risultato finale è un suono “Martellante ed Epico” che eleva sia l’impatto sonoro della band che la voce di Federica.
In alto gli scudi e preparatevi alla Battaglia!
Di seguito la copertina del disco