Within Temptation: presentato “The Aftermath – A Show in a Virtual Reality”
Comunicato stampa:
Evolvendosi radicalmente con la combinazione di crossover, rock e metal, è ormai chiaro che i Within Temptation non conoscono limiti e confini. La band ora fa un ulteriore passo avanti annunciando i dettagli di un concerto immersivo che è fuori dal mondo – letteralmente! Benvenuti a Within Temptation: The Aftermath – A Show In A Virtual Reality.
Sharon den Adel: “Durante tutta la pandemia non eravamo entusiasti di fare un livestream. La magia di vedere e sentire una band suonare dal vivo – combinata con l’energia del pubblico – è qualcosa che non si può semplicemente ricreare con un livestream. Così, per molto tempo siamo stati all’oscuro di tutto. Una cosa era certa: non saremmo scesi a compromessi su un livestream a meno di offrire qualcosa fuori dall’ordinario, qualcosa di sbalorditivo, intrigante, spettacolare e mitico!”
“Poi l’abbiamo trovato: un mondo che potevamo modellare con le nostre fantasie più selvagge e in cui noi, come band, potevamo esibirci mantenendo la dinamica e la magia del nostro tradizionale liveshow. Siamo assolutamente entusiasti di invitarvi a Within Temptation: The Aftermath – A Show In A Virtual Reality. Uno concerto che si svolge in diverse ambientazioni di un mondo post-apocalittico, in cui siamo testimoni delle conseguenze della distruzione del genere umano. Un mondo in cui non si sa se qualcuno o qualcosa della razza umana è sopravvissuto. È una ricerca di risposte sia sul suo divenire che sulla sua eredità,” spiega Sharon den Adel.
The Aftermath è uno spettacolo alimentato da una tecnologia all’avanguardia che permette alla band di fare una performance che è fuori dal mondo – letteralmente! In questo spettacolo di un’ora i Within Temptation suoneranno una varietà di canzoni nuove e vecchie in quattro mondi diversi, che interagiscono sia con la band che con la musica. Aspettatevi che cantanti ospiti da tutto il mondo si uniscano alla band sul palco per duetti suggestivi in ambienti ancora più suggestivi.
Con questo concerto, i Within Temptation costruiscono un ponte tra il presente e la prossima volta che la band potrà suonare di nuovo. “Siamo assolutamente dispiaciuti che il Worlds Collide Tour sia stato nuovamente rimandato e che non possiamo esibirci dal vivo nella stessa location con i nostri fan. Con questo show digitale speriamo che i fan possano ancora sentire la nostra energia, il nostro amore, e soprattutto, la nostra passione per la musica. Abbiate cura di voi e speriamo di vedervi l’8 o il 9 luglio”.
Date:
- 8 Luglio, 2021, Europa (8PM CEST / 7PM BST).
- 9 Luglio, 2021, Nord e Sud America (8pm ET (UTC-4) / 5pm PT (UTC -7) / 9pm BRT (UTC3) / 7pm CST (UTC -5).
I biglietti sono disponibili da euro 24,99 euro (1 persona) o 29,99 euro (2 o più persone che guardano dalla stessa postazione) su within-temptation.com
Il nuovissimo singolo ‘Shed My Skin’
Insieme all’evento immersivo, i Within Temptation annunciano l’uscita di un nuovo singolo ‘Shed My Skin’ – che uscirà il 25 giugno 2021. Per questa canzone la band ha collaborato con la band metalcore tedesca Annisokay. Questa collaborazione ha dato come risultato un sentito e magniloquente inno metal.
‘Shed My Skin’ è il terzo singolo di una serie di pubblicazioni indipendenti dei Within Temptation e uscirà tramite tutti i servizi di streaming il 25 giugno 2021. Il video musicale ufficiale di questa canzone sarà presentato in anteprima durante Within Temptation: The Aftermath – A Show In A Virtual Reality l’8 e il 9 luglio 2021.