Wolfgang Van Halen: ‘l’archivio di materiale inedito di mio padre non vedrà la luce per molto tempo, certe operazioni sembrano fatte solo per spillare soldi’
Parlando con The Oakland Press, Wolfgang Van Halen ha detto di non essersi ancora messo al lavoro sull’imponente archivio di materiale non pubblicato da suo padre Eddie Van Halen. Di non sapere cosa troverà, ma di avere intenzione di digitalizzare tutto, in modo che non vada perso.
Non vedrà la luce per molto tempo. Non ho idea di cosa ci sia al suo interno che valga la pena di essere pubblicato. In un certo senso, penso che mio padre abbia pubblicato tutto quello che c’era di buono. Anche senza lo scopo di pubblicarlo necessariamente, voglio archiviare tutto in maniera appropriata e digitalizzarlo. Così tutto starà al sicuro per i prossimi anni a venire. Sarà un processo incredibilmente lungo e difficile, per farlo in maniera appropriata. Quando un musicista davvero importante ci lascia, fioccano un sacco di compilation di materiale inedito, che magari sarebbe stato meglio non pubblicare. Anche perché sembra tanto una scusa per spillare denaro alle persone sfruttando il momento. Non sono mai stato favorevole a certe operazioni. Per cui, se mai dovessi fare qualcosa con il suo archivio, lo farei solo se fossi certo di farlo nel modo più corretto. Nel modo in cui anche mio padre sarebbe stato d’accordo. Per cui chiedo umilmente ai fan dei Van Halen di non stare lì con il fiato sospeso, perché potreste venire meno…