Vario

Woodstock 50: cancellato!

Di Daniele D'Adamo - 29 Aprile 2019 - 19:05
Woodstock 50: cancellato!

Secondo Rollng Stone Usa, dopo vari giorni di conferme e smentite, è appena arrivata la comunicazione ufficiale della cancellazione del Woodstock 50, il festival che si sarebbe dovuto tenere dal 16 al 18 agosto a Watkins Glen, NY. 

La società Dentsu, uno dei principali investitori del festival, ha deciso infatti di ritirarsi dall’investimento stesso:

Per le agenzie è un sogno avere l’opportunità di collaborare con grandi band ed essere associati a festival storici. Dentsu ha spesso dato vita a eventi che hanno portato le persone a mettersi assieme per perseguire gli stessi interessi e obiettivi, ed è stata questa la ragione che ci ha spinto a prendere parte al festival Woodstock. Nonostante l’enorme investimento in termini sia di tempo sia di denaro, non crediamo che sia possibile dare vita a un evento che possa rendere onore alla leggenda di Woodstock assicurando nel contempo la sicurezza e la salute degli artisti e del pubblico. Di conseguenza, abbiamo deciso di cancellare il festival. Si tratta di una decisione dolorosa, ma è stata l’unica possibile.

Greta Van Fleet, Black Keys e Robert Plant & The Sensational Shifters sono tra quelli che si sarebbero dovuti esibire assieme a diversi artisti che hanno preso parte al leggendario, storico festival del 1969: Dead & Company, John Fogerty, Santana, John Sebastian, Country Joe Mcdonald, Canned Heat e Hot Tuna. Tra i musicisti non rock che si sarebbero dovuti esibire come headliner c’erano Chance The Rapper, Miley Cyrus, Halsey, Janelle Monáe e Jay-Z