X Agglutination Metal Festival: altre novità
Ritorna l’Agglutination con la decima edizione, il tutto si presenta con i migliori auspici di un altro bellissimo festival, comprendente tra i migliori gruppi della scena metal nazionale ed internazionale.
Quest’anno si stà facendo di tutto per realizzare qualcosa di veramente grande ed unico e festeggiare degnamente la decima edizione del festival più importante del Sud Italia, oltre la presenza di gruppi davvero maestri del genere anche a livello tecnico e scenico sono confermate grossissime novità con un nuovo grande palco.
Un trittico di grossi nomi stranieri faranno da cornice alla kermesse lucana , gruppo di principale attrazione quest’anno saranno gli IRON SAVIOR , maestri del Power metal tedesco, oramai divenuti non solo famosi per essere la band del fondatore degli Helloween, ma veri e propri grandi musicisti la cui popolarità è divenuta un marchio di garanzia dell’heavy Metal.
Oltre a loro come al solito si è puntati sul gruppo dal sicuro futuro successo garantito ossia i Power- Hard Rockers svizzeri CRYSTAL BALL , testimoni di quel matrimonio che unisce il classico power metal con il migliore hard rock a stelle e strisce, spettacolari soprattutto dal vivo e grande rivelazione degli ultimi anni.
La parte più estrema è rappresentata dai massicci Death metallers di Buffalo (USA) MALEVOLENT CREATION , gli Slayer del Death metal una vera furia della natura appena usciti con il loro ennesimo capitolo “Warkult”.
A fare da spalla alcune tra le migliori bands di casa nostra guidati dai Novembre…..
Non è comunque esclusa la possibilità di un ulteriore special guest di livello internazionale. Come sempre un festival per tutti i gusti da godere tra la quiete delle stupende terre della Lucania..
Bill dei gruppi partecipanti finora confermati:
Iron Savior
Crystal Ball
Malevolent Creation
Novembre
Centurion
Thy Majestie
Rain
Nameless Crime
Disguise
Walkyria