Yes: ‘Fly From Here’ sarà curato dal produttore Trevor Horn

Di Lucia Cal - 2 Aprile 2011 - 10:39
Yes: ‘Fly From Here’ sarà curato dal produttore Trevor Horn

Gli Yes distribuiranno il loro atteso nuovo album, “Fly From Here“, a luglio per Frontiers Records. Il CD verrà prodotto attraverso la collaborazione (la prima da dieci anni) del leggendario produttore Trevor Horn, vincitore di due Grammy Award.

Horn e il bassista degli Yes Chris Squire hanno riscoperto la canzone “Fly From Here“, che non aveva mai visto la luce. “Una sera Chris e io stavamo parlando di una canzone, ‘Fly From Here’, che non avevamo mai registrato“. Spiega Horn. “Ho detto che ero pronto a impiegare due settimane con gli Yes per registrare quella canzone; quando sono arrivato in America per registrarla, sono stato dichiarato prigioniero della band che mi avrebbe permesso di tornare in libertà solamente se avessi prodotto l’intero album. E’ stata un’offerta che non ho potuto rifiutare!“.

Fly From Here” comprende il marchio di fabbrica della band in bilico tra misticismo e composizioni complesse, mantenendo il proprio sound elaborato e sinfonico, caratterizzato da ottime armonie e riff grevi, tutte qualità per cui sono conosciuti a livello mondiale. “Il nuovo album rappresenta la parte migliore degli Yes estrapolata dagli anni ’70 e ’80 con una svolta contemporanea” dichiara Squire.