Heavy

Yngwie Malmsteen: “Non ho più bisogno di nessuno”

Di Daniele D'Adamo - 15 Ottobre 2023 - 10:36
Yngwie Malmsteen: “Non ho più bisogno di nessuno”

Nel nuovo numero della rivista Classic Rock, il leggendario chitarrista svedese Yngwie Malmsteen spiega perché non assuma più cantanti, preferendo invece di incaricare lui stesso per eseguire le linee vocali degli ultimi anni.

Devo spiegarti una cosa. Il mio modo di lavorare è diverso da tutti gli altri. Posso svegliarmi nel cuore della notte e sentire nella mia mente una canzone perfettamente completa, compresa la produzione. Quindi non ho bisogno di produttori, compositori esterni e, soprattutto, non ho più bisogno di cantanti.

Quando avevo dei cantanti, scrivevo le melodie vocali nel modo in cui le sentivo nella mia testa e le insegnavo a [l’ex compagno di band degli Alcatrazz] Graham Bonnet o chiunque altro. Al mio arrivo negli Stati Uniti ero cantante, chitarrista e compositore, per cui tutto quello che dovevo fare era assumere un bassista e un batterista. Nel corso della mia carriera c’è stato solo un breve periodo di tempo in cui ho avuto cantanti ma, semplicemente, è più facile farlo da solo.

https://www.facebook.com/officialyngwiemalmsteen