Rock

Yoshiki: “Yoshiki:Under The Sky” il documentario musicale con superstar internazionali

Di Valeria Campagnale - 9 Dicembre 2025 - 8:00
Yoshiki: “Yoshiki:Under The Sky” il documentario musicale con superstar internazionali

Comunicato stampa

Magnolia Home Entertainment presenta “Yoshiki:Under The Sky”, il documentario musicale avvincente che mostra l’iconica rock star e compositore Yoshiki, ora disponibile On Demand in mercati internazionali selezionati.

l film documentario musicale “Yoshiki:Under The Sky” vede la rock star e compositore di fama mondiale alla guida di un concerto globale con i più importanti artisti musicali di oggi.

Al suo debutto alla regia, Yoshiki, leader della rock band X Japan, ha concepito il progetto durante il recente periodo in cui gli artisti non potevano connettersi con i loro fan. Yoshiki ha riunito una collezione di artisti senza precedenti per un viaggio profondamente emozionante, che include una straziante interazione con il marito di una fan malata terminale e una celebrazione di voci unite da ogni parte del mondo.

“Anche in un mondo pieno di conflitti e incertezze, credo che la musica possa ancora unirci”, afferma Yoshiki. “Yoshiki:Under The Sky” è stato creato per ricordarci che la connessione è sempre possibile.”

Con potenti esibizioni dal vivo di The Chainsmokers (USA), St. Vincent (USA), Sarah Brightman (Inghilterra), Scorpions (Germania), Hyde (Giappone), Sugizo (Giappone), SixTONES (Giappone), Jane Zhang (Cina), Lindsey Stirling (USA), Nicole Scherzinger (USA) e altri, “Yoshiki:Under The Sky” dimostra il potere della musica e il messaggio di Yoshiki al mondo: possiamo superare insieme qualsiasi difficoltà.

“Yoshiki:Under The Sky” è ora disponibile su Amazon e Apple TV in territori selezionati tra cui l’Italia.

Yoshiki è la più grande rock star giapponese, la versione giapponese dell’incontro tra Prince e David Bowie. È celebrato per i suoi contributi al mondo della musica, della moda, del cinema e non solo. È un compositore, pianista con formazione classica, batterista rock e stilista di moda, ed è diventato il primo e unico artista giapponese ad essere onorato con una cerimonia di mani e piedi impressi nel Chinese Theatre di Hollywood da quando la tradizione è iniziata nel 1927.

Nel 2023, il lungometraggio d’esordio alla regia di Yoshiki, “Yoshiki:Under The Sky”, è stato presentato in anteprima a New York, Tokyo, Londra e Los Angeles, seguito da proiezioni in oltre 130 cinema negli Stati Uniti, in Europa e in Giappone.

I suoi progetti mondiali includono un concerto dedicato al decimo anniversario del regno dell’Imperatore del Giappone, la canzone tema ufficiale per la celebrazione del 50° anniversario di Hello Kitty, la canzone tema ufficiale per l’Esposizione Universale, colonne sonore di film di Hollywood e la canzone tema ufficiale per i prestigiosi Golden Globe Awards. È stato anche il primo musicista asiatico a esibirsi nelle sale da concerto più grandi del mondo, registrando il tutto esaurito al Madison Square Garden, alla Wembley Arena, e con esibizioni da solista alla Carnegie Hall. Inoltre, la sua band X Japan ha venduto oltre 30 milioni di album e singoli e ha registrato il tutto esaurito al Tokyo Dome (55.000 posti) per un record di 18 volte. Variety ha scelto Yoshiki come premiato 2024 per il Riconoscimento Internazionale nella Musica. Time ha inserito Yoshiki nella lista Time100 delle persone più influenti del mondo per il 2025.

Yoshiki
Sito Web
YouTube
Facebook