Hard Rock

Deep Purple: ecco il video di ‘Throw My Bones’, primo singolo dal nuovo album “Whoosh!”

Di Daniele D'Adamo - 20 Marzo 2020 - 11:48
Deep Purple: ecco il video di ‘Throw My Bones’, primo singolo dal nuovo album “Whoosh!”

Comunicato stampa (Micro – Spin Go!):

condividono

THROW MY BONES”

il primo singolo tratto dall’ imminente album

WHOOSH! in uscita il 12 giugno su earMUSIC

Guarda il video per “THROW BY BONES” QUI

DUE DATE IN ITALIA

06 luglio – Bologna Sonic Park

19 ottobre – Forum, Milano

Info: Vertigo

Oggi i Deep Purple condividono “Thow My Bones” il primo singolo tratto dall’atteso nuovo album Whoosh! in uscita il 12 giugno su earMUSIC. “Throw My Bones” è una canzone da ricordare: un potente assaggio del 21esimo album in studio della band. Ascolta il singolo QUI.

Throw My Bones” è accompagnato da un video che supera i confini del tempo e dello spazio. È un invito a fare un passo indietro per vedere il quadro generale, una chiamata alle armi e uno stimolo a osservare la situazione attuale sulla terra. Guarda il video per “Throw My Bones” QUI.
Il nuovo album dei Deep PurpleWhoosh! segue gli acclamati album inFinite (2017) e NOW What?! (2013). Per la terza volta i Deep Purple hanno collaborato con il produttore Bob Ezrin, che ha invitato la band a Nashville per scrivere e registrare i brani. Insieme hanno creato l’album più versatile della loro collaborazione.

“Deep Purple is putting the Deep back into Purple” è stato il motto scherzoso in studio dopo che le prime canzoni hanno subito chiarito che Ezrin e i Purple erano sulla strada giusta per creare un album che oltrepassasse i confini del tempo, esprimendo il loro risentimento per l’attuale situazione nel mondo e rivolgendosi a tutte le generazioni.

Whoosh è una parola onomatopeica, che se vista attraverso un’estremità del radiotelescopio, descrive la natura transitoria dell’umanità sulla terra; e dall’altra parte, da una prospettiva più ravvicinata, illustra la carriera dei Deep Purple.” – ig

Whoosh! è disponibile su CD edizione limitata + DVD Mediabook (che include un’ora di speciale “Roger Glover and Bob Ezrin in conversation” e, per la prima volta, l’esibizione intera al Hellfest del 2017), 2LP + DVD, Boxset in edizione limitata e in digitale.

Ieri è stato rivelato il contenuto del Limited Box Set. Conterrà 2LP, il Mediabook con CD+DVD, tre vinili 10” con registrazioni live inedite dell’ esibizionie dei Deep Purple a Rio nel 2017 “The inFinite Live Recordings, Vol. 2”, una maglietta esclusiva da collezione e tre stampe d’arte.
Pre-ordina l’album quihttps://deeppurple.lnk.to/WhooshPR

Deep Purple partiranno per un tour europeo nel mese di giugno 2020. Sono previste due date in Italia: il 06 luglio al Bologna Sonic Park e il 19 ottobre al Forum di MilanoPer maggiori informazioni, visita:www.deep-purple.com.

www.deep-purple.com

www.facebook.com/officialdeeppurple

www.twitter.com/_DeepPurple

www.instagram.com/deeppurple_official/