Secret Sphere: aggiornamenti dalla band

Di Angelo D'Acunto - 7 Gennaio 2010 - 16:00
Secret Sphere: aggiornamenti dalla band

Comunicato stampa:

Gli italiani Secret Sphere, da tempo nello scenario power metal, sono entrati il 6 dicembre nei nuovi Authoma Studios per dare il via alla registrazione del loro sesto album“Archetype”. La band sarà impegnata per due mesi nella lavorazione del CD, prodotto dal chitarrista Aldo Lonobile e da Federico Pennazzato. Il master dell’album verrà effettuato ai Massive Arts Studio, mentre dell’artwork si occuperà Gustavo Savez.

Aldo commenta: “La direzione musicale manterrà fortemente il marchio SECRET SPHERE, con molte melodie, orchestrazioni, riff heavy e assoli intensi. Non c’è un grande distacco da ciò che abbiamo fatto in passato, ma sentiamo di aver incorporato alcuni nuovi elementi che valorizzano al di sopra di tutto quello che abbiamo fatto precedentemente, e che rendono questo album quello che, tra i nostri, è da considerare come uno dei più potenti (se non IL più potente).
Alcuni tra i titoli delle canzoni saranno ‘Mr. Sin’, ‘All In A Moment’ e ‘The Scars That You Can’t See’. Siamo pronti a distribuire un grande album e a mostrarvi cosa i nostri nuovi membri Marco [Pastorino; chitarra ritmica] e Gabriele  Ciaccia; tastiere e piano] sono in grado di apportare alla nostra musica.

Ai SECRET SPHERE spetterà l’opening act per i GAMMA RAY nell’imminente “To The Metal” European Tour accanto ai FREEDOM CALL. Lonobile dice:
Per noi è un onore supportare i GAMMA RAY. Loro rappresentano una delle maggiori band esponenti del power metal, e sono stati senza dubbio una grande ispirazione in passato per la nostra musica. Kai Hansen (leader dei GAMMA RAY) è noto in tutto il mondo per la sua rilevanza nel panorama metal, a partire dal suo periodo negli HELLOWEEN fino ai GAMMA RAY, il gruppo che ha fondato, e per noi andare in tour con lui e con la sua band è qualcosa che avevamo solamente sognato che un giorno potesse accadere. Attendiamo davvero con ansia questo tour, e non vediamo l’ora di vedere tutti i nostri leali sostenitori sparsi per l’Europa e magari di incontrare nuovi amici e nuovi fan.