Progressive

Devin Townsend Project: si sciolgono, Devin al lavoro su quattro nuovi album

Di Davide Sciaky - 31 Gennaio 2018 - 18:26
Devin Townsend Project: si sciolgono, Devin al lavoro su quattro nuovi album

Con un post su Facebook, Devin Townsend ha annunciato di aver sciolto la band che l’ha accompagnato nell’ultimo decennio, i Devin Townsend Project, ma di essere al lavoro su svariati nuovi progetti:

Ciao ragazzi, qui Devin.

Dopo 8 anni di tour con i DTP, ho deciso di prendere una pausa da questa band e di concentrarmi su una serie di progetti sui cui voglio lavorare da tempo.
La band è stata con me tra alti e bassi e abbiamo condiviso momenti fantastici – non c’è modo di elogiarli abbastanza – e in futuro sono sicuro che lavoreremo insieme di nuovo.

Al momento sto lavorando su 4 album.
Sono nella fase di finalizzazione di uno dei progetti più grandi e travolgenti che abbia mai avuto la fortuna di fare.
E’ sicuramente il mio DVD preferito e è un momento molto potente, se posso dirmelo da solo.
“Ocean Machine Live in Plovdiv” (il nome è provvisorio).
Mixare le orchestre, i cori, il set ‘by-request’ e l’intero album “Ocean Machine” in una location fantastica è stato un lavoro molto gratificante.
Vedere questo spettacolo prendere vita è il testamento di questo periodo [della mia carriera N.d.r.] e non vedo l’ora che possiate vederlo ed ascoltarlo tutti.

La vita è breve e c’è ancora molto che devo dire in modi nuovi e diversi.
Certamente continuerò a suonare dal vivo in un modo diverso (a partire dall’anno prossimo) e sono eccitato di alcune collaborazioni che stanno prendendo forma.

Saluto la band, il team e il pubblico che ci ha permesso di fare quello che abbiamo fatto e che ha avuto la pazienza di sopportare le mie continue trasformazioni.
Dato che la mia musica è strettamente legata alla mia evoluzione come persona, sento l’obbligo di seguire la musa dovunque mi guidi.
Non farlo sarebbe in diretta contrapposizione con ciò che ho fatto per tutti questi anni.

Pace e rispetto,

Devin Townsend