Heavy

Judas Priest: Glenn Tipton ha il Parkinson, sarà sostituito da Andy Sneap nel prossimo tour

Di Davide Sciaky - 12 Febbraio 2018 - 9:09
Judas Priest: Glenn Tipton ha il Parkinson, sarà sostituito da Andy Sneap nel prossimo tour

Con un comunicato su Facebook i Judas Priest hanno annunciato che Glenn Tipton, chitarrista della band da più di 40 anni, ha il Parkinson.

Nel comunicato la band sottolinea come Tipton abbia insistito perché il tour a supporto di “Firepower“, il prossimo album dei Judas Priest, continui, e ha scelto Andy Sneap (produttore di “Firepower” e chitarrista di Hell e Sabbat) come suo sostituto.

Questo il comunicato della band:

Dieci anni fa a Glenn è stato diagnosticato il morbo di Parkinson ad uno stadio iniziale – da allora fino a recentemente ha vissuto la sua vita come il grande chitarrista Metal che è sempre stato.

Adesso Glenn è in grado di suonare le canzoni meno impegnative dei Priest, ma a causa della natura dell’evoluzione del Parkinson vi vuole far sapere che non verrà in tour.

“Voglio far sapere a tutti che è vitale che i Judas Priest continuino ad andare in tour e che non sto lasciando la band – semplicemente il mio ruolo è cambiato.
Non escludo di tornare sul palco quando mi sentirò in grado di spaccare tutto con un po’ di musica dei Priest!
Quindi non vedo l’ora, in qualche momento in un futuro non troppo lontano, di vedere di nuovo tutti i nostri fantastici metal maniacs!”

Rob, Richie, Ian e Scott dicono:

“Abbiamo avuto il privilegio di essere testimoni della determinazione e all’impegno risoluto di Glenn negli anni, ha mostrato la sua passione e fiducia in se stesso scrivendo, registrando e suonando con i Priest – è un vero metal hero!
Non siamo stupiti dall’insistenza di Glenn nel volerci far continuare il tour di “Firepower” e ringraziamo Andy per essersi unito a noi per permettere che il desiderio di Glenn diventi realtà.
Come Glann ha detto non vediamo l’ora di averlo di nuovo con noi più avanti on the road…

Ti vogliamo bene Glenn!”