Malpaga Folk & Metal Festival: i dettagli della seconda edizione

Di Alex Casiddu - 12 Luglio 2014 - 8:00
Malpaga Folk & Metal Festival: i dettagli della seconda edizione

Comunicato stampa

Finalmente ci siamo …si comincia…!!!
Per il secondo anno avrà luogo, all’ombra del maniero che fu del condottiero Bartolomeo Colleoni, il MALPAGA FOLK & METAL FESTIVAL organizzato all’interno della Festa del Gruppo Giovani di Malpaga.
E’ un appuntamento molto atteso dai metallari puri perché è uno dei pochi che resiste alla falcidia del tempo, delle scarse risorse e soprattutto porta alla ribalta nuovi nomi del rock nostrano accanto a formazioni con un curriculum europeo di tutto rispetto.
La località poi, nella campagna bergamasca alle soglie della città, è quanto di più spettacolare ci sia poiché il Festival si trova in un contesto assolutamente bucolico e incontaminato nei campi agricoli che circondano il ben noto Castello.
VENERDI’ 1 AGOSTO dalle ore 17,00 in poi sfilerà la prima serie di nomi del nostro folk-metallo fra cui spiccano gli EVENOIRE guidati dalla intrigante Lisy Stefanoni fresca di tour europeo e i notissimi ELVENKING che proprio a Malpaga festeggeranno il 10° anniversario della loro attività presentando “The Pagan Manifesto”, nuovo cd per la label tedesca AFM. I riconfermati Vallorch da Venezia che fecero bella impressione lo scorso anno, Sidhe dalla Brianza e Wolfingar dalla Toscana completeranno il bill e sapranno sicuramente  mantenere le promesse finora espresse nei vari festival a cui hanno finora partecipato.

SABATO 2 AGOSTO sempre dalle ore 17,00, un’altra tornata di autentiche promesse e conferme come i bergamaschi ULVEDHARR con un nutrito e scatenato seguito nelle loro zone e gli stranissimi e stralunati DIABULA RASA che coniugano testi in latino alle musiche medievali elettrificate che potete ascoltare sul loro nuovo “Ars Medioheavy”. Il leader è Luca Veroli, un autentico istrione e uomo-palco e che si costruisce da solo la propria strumentazione e passo-passo pubblica i progressi dei sui lavori sui social. Da Vicenza gli Arcana Opera guidati da Alexander Wyrd, i friulaniKanseil (antico nome di Cansiglio, il vasto altopiano alpino situato tra le province di Belluno e Treviso), Ephyra dal Lago di Como e dalla Torino, la nostra motor-town, arriveranno gli Henderwyd ad aprire la giornata di vero folk metallico.

L’ingresso e il campeggio saranno completamente gratuiti mentre la cucina e le consumazioni saranno alla portata di tutti per volere proprio degli organizzatori con il motto “Il Gruppo Giovani per i Giovani”.
Ulteriori info a leparc@tiscali.it 

 Venerdì 01 Agosto – 
ELVENKING ** EVENOIRE ** VALLORCH ** SIDHE ** WOLFINGAR

Sabato 02 Agosto –
DIABULA RASA ** ULVEDHARR ** ALEXANDER WYRD-ARCANA OPERA** EPHYRA ** HENDERWYD ** KANSEIL


COME ARRIVARE –
Milano, Tangenziale Est
Viadotto Parchi – A51 direzione Venezia/Orio al Serio aeroporto
Continuare su: A4 direzione Venezia
Km 30 – uscita direzione Seriate
Girare a sinistra : SS498 in direzione di SS482 – BRESCIA – CREMONA
Alla rotonda, prendere la 1° uscita: SP96 – ( ca. 2 km di curve)
Arrivo: Malpaga, Via del Castello di Malpaga