Gothic

Xandria: Dianne van Giersbergen lascia la band con un messaggio audio

Di Luca Montini - 13 Settembre 2017 - 22:10
Xandria:  Dianne van Giersbergen lascia la band con un messaggio audio

Con un lungo e sentito messaggio audio sulla sua pagina Facebook, la cantante Dianne van Giersbergen quasi in lacrime annuncia di aver lasciato gli Xandria. Ciò a seguito del comunicato precedentemente diramato dalla band, nel quale i tedeschi confermavano l’annullamento di alcune date e la sostituzione temporanea della cantante olandese con Aeva Maurelle, singer degli Aeverium.

Nel suo messaggio Dianne accusa la band di essere la causa dei suoi problemi di salute e del suo stress, e che nonostante i suoi numerosi tentativi di pacificazione non si sono verificate le condizioni per trovare una soluzione condivisa con il resto del gruppo (cita un “non siamo amici” da parte di qualche membro della band). Nel messaggio la cantante rinfaccia alla band anche una pessima gestione finanziaria, a fronte della quale le è stato proposto di cantare in playback per aumentare il numero degli show nonostante i suoi problemi di salute.

A seguito di questa spiacevole situazione, Dianne Van Giersbergen si prenderà una pausa dai palchi e continuerà a pubblicare aggiornamenti sulla pagina della sua passione Precious Metal (gioielli realizzati con le corde di chitarre  e bassi) e sulla pagina della sua band olandese Ex Libris, già al lavoro sui nuovi brani per il prossimo disco.

 

.