Lenax: realizzato il debut-album “Infection”

Comunicato stampa
L’orda statunitense di melodic black metal Lenax ha pubblicato il suo album di debutto, “Infection“. Clicca sui link per ascoltarlo in streaming/acquistarlo!
lenaxmetal.bandcamp.com/album/
open.spotify.com/album/
music.apple.com/us/album/
I Lenax hanno uno stile di black metal melodico intriso della giusta dose di black and roll, che li colloca in una posizione piuttosto unica all’interno del genere.
Con temi lirici incentrati su esoterismo, individualità e orrore cosmico, “Infection” dipinge un quadro di distruzione e orrore, oppure di morte e rinascita, a seconda dell’atteggiamento dell’ascoltatore. Ci si abbandona a un futuro di incoscienza in un’apocalisse mentale collettiva, oppure ci si libera dalle catene che ci legano al mondo materiale? Incontreresti l’uomo oscuro al bivio per vendere la tua anima, e saresti pronto a offrire un compenso quando verrà a chiamarti? In totale, si tratta di quaranta minuti di black metal moderno con sufficiente DNA da mostrare le radici della band prima della seconda ondata, riuscendo al contempo a creare qualcosa di unico nella loro interpretazione.
La band è tornata con orgoglio a lavorare con il fonico di missaggio Ilarion Ivanenko, che aveva prodotto i singoli precedenti nel 2024. Il mastering è stato completato da Øystein Brun presso i Crosound Studios in Norvegia. Con una lunga esperienza e una solida reputazione nella musica estrema, inclusa la sua band Borknagar, Øystein ha apportato le migliori modifiche necessarie per far brillare questo disco.
Track Listing:
1 – Worship Hymn
2 – Leeches
3 – Chains
4 – Crossroad Black
5 – Hive Mind Apocalypse
6 – We Are Legion
7 – Plague Bringer
8 – Overdrive
9 – Throne of the ForsakenCover art by David DeFigueredo.
Lenax is:
Venomous (Vocals, Guitar)
Mordred (Guitar, Backing Vocals)
Bones (Drums)Additional Musicians:
Hephaestus (Bass)
Maikon (Drums)