Gothic

Lord Of The Lost: pubblicato il nuovo singolo “Ghosts” con la virtuosa del violoncello Tina Guo

Di Valeria Usiello - 2 Luglio 2025 - 14:00
Lord Of The Lost: pubblicato il nuovo singolo “Ghosts” con la virtuosa del violoncello Tina Guo

Comunicato stampa

 

I Lord Of The Lost, band tedesca di successo, svela 8 agosto“Ghosts”, il nuovo, strepitoso singolo tratto dal prossimo album in studio, “OPVS NOIR Vol. 1“, in uscita l’ 2025 per Napalm Records!

La band di Amburgo è accompagnata da nientemeno che la violoncellista di fama mondiale Tina Guo, celebre per le sue elettrizzanti performance con Hans Zimmer e per le collaborazioni con artisti del calibro di Kamelot, Beyond the Black e Sabaton. Quest’opera d’arte inquietante espande ulteriormente l’universo sonoro di questa band che sfida i generi, fondendo il Dark Metal con una finezza teatrale e una profonda profondità emotiva.

“Ghosts” è un’ulteriore prova del panorama sonoro in continua evoluzione dei Lord Of The Lost, una testimonianza della loro capacità di scoprire costantemente nuove prospettive pur rimanendo fedeli alle proprie radici. Dopo il successo epocale del loro album “Blood & Glitter”, numero 1 nella classifica ufficiale tedesca degli album, e la loro acclamata partecipazione alle finali dell’Eurovision Song Contest 2023, i Lord Of The Lost continuano a spingersi oltre i confini con una versatilità ineguagliabile. OPVS NOIR Vol. 1 è il primo album di un’entusiasmante trilogia, che include diverse edizioni speciali rigorosamente limitate.

Tina Guo ha detto in merito alla collaborazione:

“Lavorare con i LORD OF THE LOST su ‘Ghosts’ è stata un’esperienza incredibilmente stimolante e divertente. L’intero processo creativo è fluito magnificamente ed è stata una vera gioia creare arte con persone così talentuose e meravigliose. Ho particolarmente apprezzato il violoncello che si scontra con Chris! La loro passione e la loro visione hanno reso ogni momento memorabile, e girare il video musicale insieme ha creato un’energia e una sinergia indimenticabili.”

Chris Harms ha aggiunto:

“Tina Guo non è solo una violoncellista fenomenale, ma anche una delle persone più meravigliose e stimolanti che abbia mai avuto il piacere di incontrare nell’industria musicale. Eseguire questo brano con lei, e persino suonare il violoncello insieme, è stato incredibile, sia in studio che durante le riprese del video. Non vedo l’ora di averla sul palco con noi dal vivo un giorno!”

 

GUARDA il video di “Ghosts”