Attila: cancellano il tour europeo

A poche ore dall’inizio del loro tour europeo estivo, dopo essere atterrati a Berlino, gli Attila hanno cancellato tutte le date in programma. Questo il comunicato della band:
Vorremmo innanzitutto porgere le nostre più sincere scuse ai nostri fan. Non era nostra intenzione cancellare il tour europeo del 2025, ma negli ultimi due anni gli Attila e lo staff si sono trovati in situazioni che hanno messo a dura prova non solo la nostra salute mentale, ma anche quella fisica. Queste circostanze ci hanno portato a stabilire dei limiti sia come esseri umani che come azienda.
Abbiamo portato l’intera band e lo staff in Europa solo per scoprire, meno di ventiquattro ore prima del nostro primo concerto, che questi limiti erano stati nuovamente superati.
Non siamo qui per parlare negativamente di alcun individuo o azienda. Tuttavia, dobbiamo difendere noi stessi e, cosa ancora più importante, le persone che lavorano duramente per garantire il corretto funzionamento del gruppo.
In futuro adotteremo le misure necessarie per garantire che nulla di simile accada mai più. Possiamo solo sperare che comprendiate e rispettiate la nostra decisione.
In risposta ad alcuni fan che chiedevano spiegazioni meno vaghe, l’agenzia Loud Farm Booking ha fatto sapere che gli Attila avrebbero cancellato il tour dopo aver visto il bus noleggiato:
… Purtroppo ho delle brutte notizie da darvi. Gli Attila sono arrivati ieri pomeriggio a Berlino per iniziare oggi il suo tour estivo europeo. Purtroppo oggi abbiamo ricevuto la notizia che la band ha deciso di cancellare l’intero tour poco dopo l’arrivo, a causa di un “problema” con il loro autobus. Il fornitore dell’autobus ha offerto una soluzione perfettamente praticabile per consentire loro di iniziare il tour come previsto, ma la band ha preso una decisione unilaterale di cancellare l’intero tour, senza parlarne con noi né con il proprio manager.
Sia il loro management che noi abbiamo cercato di contattare la band durante tutta la giornata per discutere e trovare una soluzione a un problema inesistente, ma purtroppo tutti i membri sono rimasti in silenzio e nessuno è riuscito ad avere una conversazione adeguata con loro.
È ormai chiaro che non hanno alcuna intenzione di portare avanti il tour (anche se ieri sono comunque volati a Berlino) e che cancelleranno al 100% tutti i concerti, senza parlare con nessuno del loro team né fornire chiarimenti ai promotori. Mi dispiace molto per il disagio causato e vorrei potervi fornire maggiori informazioni sulla loro situazione.