The Jötunn: ascolta la cover di ‘Suicide Nation’ degli At The Gates

The Jötunn, Melodic Death Band proveniente dall’Ohio, USA, ha pubblicato una sua feroce interpretazione di ‘Suicide Nation‘ degli At The Gates.
“Ci piace molto mostrare le nostre influenze e lasciare che queste diano vita a canzoni che possano reggersi in piedi da sole” dice la band. ‘Suicide Nation‘ è il primo di una trilogia in uscita nell’estate del 2025.
“At The GAtes è una GRANDE influenza per questa band”, spiega il cantante Paul Kahan, “‘Slaughter of the Soul‘ è un album che definisce il nostro modo di ascoltare e suonare. Noi, insieme a tante altre band, abbiamo usato questo album come modello per il sound del melodic metal per molto tempo.
Kahan ricorda la prima volta che ha ascoltato il brano: “Sono rimasto assolutamente sbalordito. Ricordo che è stato un momento davvero cruciale per me personalmente, per quanto riguarda la musica. È diventata una delle mie canzoni preferite di sempre e ricordo che, se mai avessi avuto l’opportunità di farne una cover, questa sarebbe stata la prima a cui avrei proposto un brano. In pratica, ho implorato la band di farlo”.