Heavy

Ambush: pubblicato il terzo singolo “Come Angel of Night” dal nuovo album “Evil In All Dimensions”

Di Valeria Usiello - 7 Agosto 2025 - 19:55
Ambush: pubblicato il terzo singolo “Come Angel of Night” dal nuovo album “Evil In All Dimensions”

Comunicato stampa

 

La Heavy Metal band svedese Ambush svela il terzo singolo tratto dall’attesissimo nuovo album “Evil In All Dimensions, in uscita il 5 settembre 2025 su Napalm Records!

Accompagnato da un lyric video, “Come Angel of Night” è un inno feroce di potenza pura, con batteria galoppante, chitarre taglienti e cinture svettanti. Con performance ai massimi livelli della sua carriera, il brano esplora i temi della riconciliazione dopo un danno apparentemente irreparabile.

GUARDA il video di “Come Angel of Night”

 

Fondati nel 2013, gli Ambush continuano a mettere in mostra la loro incrollabile energia e la loro intricata abilità musicale, affermandosi come una forza da non sottovalutare nella scena heavy metal underground. Questo autunno, il quintetto porterà il suo iconico spettacolo dal vivo in diversi festival tedeschi, tra cui Keep It True Rising, seguito da un concerto di presentazione a Stoccolma e da un tour completo da headliner in Sud America. Assicuratevi di ascoltare il nuovo singolo qui sotto e di assicurarvi subito la vostra copia di Evil In All Dimensions: denim e pelle a volontà!

Gli Ambush hanno commentato così “Come Angel of Night”:

“Viviamo in tempi difficili, con conflitti che causano danni irreversibili e apparentemente irreparabili. Quante generazioni si scontreranno per sempre per le azioni intraprese in questo preciso momento? Riusciremo a trovare il modo di ricominciare da capo o i tagli saranno troppo profondi?”

 

“Evil In All Dimensions” è la prova innegabile dell’incrollabile passione e talento degli Ambush per il genere. Ora, con la Napalm Records come partner, sono pronti a conquistare il mondo. La traccia che dà il titolo all’album e il brano di apertura offrono alla perfezione classici ritornelli heavy metal anni ’80 con una produzione elegante e moderna. Trasportando gli ascoltatori in un incubo trasformato in realtà, questo brano inizia con ritmi di batteria ad alta energia di Linus Fritzson e riff potenti dei virtuosi della chitarra Karl Dotzek e Olof Engqvist. Il bassista Oskar Andersson sa come ipnotizzare il pubblico con le sue linee nell’inquietante “The Night I Took Your Life”, mentre “Maskirovka” è un inno con una performance eccezionale del cantante Oskar Jakobsson. Il groove mid-tempo del brano incarna le difficoltà di difendere la verità in un mondo plasmato dalla manipolazione. Oltre al loro innegabile talento nel far rivivere veloci e gloriosi pezzi headbanger degli anni ’80, gli svedesi sorprendono anche con l’avvincente power ballad “I Fear the Blood”. Un brano da sfoggiare, che oscilla tra temi di evasione e autodistruzione, in mezzo alla lotta contro i propri demoni interiori. Il fondatore Oskar Jakobsson urla la sua anima in questo capolavoro sincero e struggente, che crea il momento perfetto per agitare gli accendini in aria, cantando a squarciagola con passione.

Gli Ambush dicono dell’album

“Siamo entusiasti di presentare Evil In All Dimensions, il nostro attesissimo quarto album. Per noi, l’album è come una nuova alba, dove tutto è possibile e l’acciaio governa il mondo. Lo consideriamo il momento di maggior orgoglio nella nostra ostinata ricerca della maestria nell’Heavy Metal, e speriamo che lo apprezzerete!”