Vallorch: il video di “Hellpath”, tratto dall’ultimo album “The Circle”

Comunicato stampa
I Vallorch tornano con il video di “Hellpath”, un brano che affonda le sue radici nella leggenda cimbra de “I 99 sentieri dell’Inferno” trasformandola in un’intensa riflessione sul peso delle scelte, sull’ansia e sull’autodistruzione. Nella storia, un uomo anziano deve ingannare il diavolo per salvarsi l’anima; nella canzone, quei sentieri diventano metafora dei scelte che affrontiamo nella vita, tra decisioni, rimpianti e paure che rischiano di paralizzarci.
Musicalmente, “Hellpath” fonde riff possenti e ritmiche incalzanti con melodie folk dal sapore quasi liturgico, alternando fasi oscure e momenti più danzanti come a rappresentare il continuo oscillare tra tentazione e resistenza. Le voci growl incarnano lo spirito del “diavolo” o della nostra voce interiore più corrosiva che ci sussurra all’orecchio.
Il video, filmato all’Obscene Valhalla diretto da Simone D’Addazio (@morksar) con l’ausilio del lavoro di Ivan Castelli (Lionsoul), amplifica il lato narrativo del brano immergendo l’ascoltatore in un viaggio simbolico tra ombre e bagliori, fino a un epilogo che invita a non smarrire la propria identità continuando a camminare sul proprio sentiero.
“The Circle“, l’ultimo album dei Vallorch dal quale è tratta la canzone, è un viaggio tra leggende, introspezione e celebrazione della vita in cui il folk metal della band si intreccia con elementi sinfonici, power e death metal dando vita a un sound potente e coinvolgente.
ASCOLTA: lnk.to/rz1BPpF8
Ordina una copia di “The Circle” qui: lnk.to/sbWpoP
Vallorch Line Up:
Sara Tacchetto: vocals, choirs, tin whistle, bagpipe
Leonardo Dalla Via: vocals, harsh vocals, choirs, bass, programming
Marco Povolo: vocals, choirs, keyboards, bouzouki, programming
Mattia Buggin: electric and acoustic guitars
Guests:
Serena Zucco (Adgarios): violin
Glorya Lyr (Eard): celtic harp in “Antermoia”
FOLLOW:
https://www.instagram.com/
https://www.facebook.com/
Spotify