Heavy

Judas Priest: Rob Halford, “Quando ho saputo della morte di Ozzy ho pianto per ore”

Di Davide Sciaky - 20 Agosto 2025 - 18:13
Judas Priest: Rob Halford, “Quando ho saputo della morte di Ozzy ho pianto per ore”

In una nuova intervista con la radio WRIF, il frontman dei Judas PriestRob Halford, ha parlato della scomparsa di Ozzy Osbourne, avvenuta lo scorso mese:

Ho ricevuto una telefonata il giorno in cui Ozzy è morto. Non appena ho riattaccato il telefono nella mia camera d’albergo a… credo fossi a Leeds, in Inghilterra, e mi sono rannicchiato in un angolo e ho pianto a dirotto per ore. Non riuscivo proprio a crederci. Ancora adesso non riesco a crederci. Sto ancora soffrendo, come tante altre persone. E poi il giorno dopo avevamo un concerto. Quindi, Dio, come si fa a elaborare tutta questa tragedia, tutto questo amore, perché non ho mai visto una tale esternazione di amore. Abbiamo fatto il concerto e siamo arrivati alla “Giants In The Sky”, dall’album “Invincible Shield”, che parla delle persone che amiamo nella musica e che sono passate a miglior vita. Facciamo riferimento a Lemmy [dei Motörhead] e Ronnie [James Dio] e Paul Di’Anno [degli Iron Maiden] e Jill [Janus degli Huntress] e Chris [Cornell dei Soundgarden] e tutti questi grandi, Janis Joplin, Freddie Mercury. E poi per quello concerto abbiamo aggiunto Ozzy alla fine. E ho detto a tutti: “È così difficile da comprendere, ma Ozzy direbbe: ‘Facciamo festa. Facciamo rock and roll. Viviamo alla grande. Divertiamoci’. Questo era nel suo cuore, nella sua anima e nel suo spirito. Ogni volta che suonavamo uno show insieme, dopo mi diceva sempre: ‘Ti sei divertito?’. ‘Sì, sì’. Ti sei divertito? Ti sei davvero divertito?”. Le cose che trasmetteva ai suoi fan e a tutti, la generosità, la premura, tutte le cose incredibili che ha fatto nella musica, era l’incarnazione della gentilezza in questo senso.

È fantastico che stiamo parlando di lui adesso e dovremmo continuare a farlo per sempre, proprio come io parlo sempre di Ronnie e di Lemmy. Sono tutti miei amici. E dobbiamo festeggiare, dobbiamo festeggiare. È questo il modo per superare il dolore. Si pensa ai ricordi, si pensa alla gioia, si pensa ai bei momenti, ed è quello che faremo sempre con Ozzy.