Darkwave: il progetto da solista di Zsolt Némethy torna con il nuovo LP “Horror Sacri”, video

Comunicato stampa
Il musicista ungherese Zsolt Némethy è tornato con “Horror Sacri“, il nuovo, audace album del suo sperimentale progetto solista Darkwave. Pubblicato il 21 agosto 2025, il disco segna uno spartiacque nell’evoluzione della band.
Noti per aver intrecciato le basi del progressive thrash con elementi death, power, sinfonico, folk e persino jazz, i Darkwave si sono costruiti la reputazione di rifiutarsi di essere limitati dai confini di genere. Con “Horror Sacri“, Némethy si spinge più in là che mai. Per la prima volta nella storia dei Darkwave, voce e testi sono al centro dell’attenzione, trasformando ciò che un tempo era puramente strumentale in una narrazione viscerale e umana di resa dei conti, trascendenza e sfida.
Il titolo, “Horror Sacri” (“terrore sacro“), riflette i temi centrali dell’opera: stupore e paura di fronte al sacro e la fragile ricerca di significato all’ombra della mortalità. Invece che un’affermazione dogmatica o teologica, il disco affronta queste lotte attraverso una lente profondamente personale.
Per accrescere la sua profondità, “Horror Sacri” presenta anche la partecipazione di ospiti per la prima volta nella storia dei Darkwave. Fredrik Keith Croona (Against I) porta con sé l’intensità del suo blackened death metal, mentre la voce eterea di Fati Urbán offre un contrasto inquietante, ampliando la portata emotiva del full-length.
Online, il video di “Pacem Meam Do Vobis“:
Horror Sacri is streaming and available now: https://darkwave-metal.
Follow the band at these links:
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/
https://www.youtube.com/@
https://darkwave-metal.
https://open.spotify.com/
https://music.apple.com/us/
https://soundcloud.com/user-
https://darkwave-metal.