Mudvayne: dopo 16 anni di assenza, tornano con lyric-video del nuovo singolo “Hurt People Hurt People”

La band di progressive nü-metal Mudvayne, certificata disco d’oro, è tornata con il un nuovo singolo dopo 16 anni di assenza dal mercato discografico: “Hurt People Hurt People“. Il brano vanta la produzione di Nick Raskulinecz (Deftones, Foo Fighters) nonché il missaggio di Josh Wilbur (Lamb Of God, Korn). Inoltre, è la prima uscita della band con Alchemy Records, la nuova etichetta co-fondata dal promoter di festival Danny Wimmer.
Riguardo a questo singolo tanto atteso, Gray ha dichiarato:
Credo di aver scritto questa canzone per ricordarmi di interrompere il ciclo. Siamo noi stessi a creare la nostra sofferenza, il nostro dolore. È tempo per noi di amare noi stessi e di lasciar andare il dolore. Non è mai stato nostro, fin dall’inizio.
Questo singolo appena uscito prepara il terreno all’imminente tour per il 25° anniversario del gruppo in onore del suo rivoluzionario debut-album, “L.D. 50“. Ad unirsi a loro in questa corsa celebrativa ci saranno i pesi massimi Static-X, che commemoreranno anch’essi i 25 anni del loro debut-album certificato platino, “Wisconsin Death Trip“.
Alcuni commenti della moglie del frontman Chad Gray suggeriscono, infine, che potrebbero esserci in cantiere già altre canzoni.
https://www.facebook.com/mudvayne