Forbidden: Craig Locicero, “Se non riuscite ad essere Heavy con l’accordatura standard, non so che dirvi”

Nel corso di una nuova intervista su Loud TV durante il Motocultor Festival, è stato chiesto a Craig Locicero dei Forbidden come sia per lui suonare Thrash nel 2025 dopo tutti i cambiamenti che ci sono stati nell’industria musicale negli ultimi 40 anni. Queste le sue parole:
Come se questo ci fosse mai importato. Non ci è mai importato davvero. C’è stato un periodo nei primi anni ’90 che ha ucciso tutto, ma penso che ora il thrash abbia una sua dimensione permanente perché i ragazzi continuano a riscoprirlo. E questo va di pari passo con la mia filosofia sul modo in cui adesso registro la musica. Se torni indietro e guardi la storia dei dischi thrash, la gente vuole ascoltare la roba vecchia, e c’è una ragione per questo, perché non era troppo perfetta, non era troppo pulita, non era manipolata dal digitale. Tutto era davvero naturale. Per cui, anche se abbiamo registrato tutto in digitale, non abbiamo sistemato tutto.
[…]
Un’altra cosa che abbiamo fatto in quest’ottica, è stata di registrare tutto con l’accordatura standard E. Non proprio tutto l’album, ma gran parte di esso è accordato in quel modo, come facevamo un tempo. Se guardate alle band che suonano a questo festival, probabilmente ne troverete 2/3 accordate così in alto. Puoi suonare Chuck Berry ed Elvis; i Forbidden e i vecchi Slayer. Noi suonavamo tutti in E. Se non riuscite ad essere Heavy con l’accordatura standard, non so che dirvi.
Questa l’intervista completa: