Modern Metal

Stellvris: ascolta “Silence After Violence”, il nuovo singolo

Di Andrea Bacigalupo - 19 Settembre 2025 - 22:54
Stellvris: ascolta “Silence After Violence”, il nuovo singolo

Gli Stellvris, band Modern Metal proveniente da Praga, hanno pubblicato ‘Silence After Violence‘, quarto e nuovo singolo estratto dal loro prossimo EP di cinque tracce dal titolo ‘Shatter and Bloom, la cui uscita è prevista per il 7 novembre.

Prodotto da Christoph Wieczorek (AnnisokayCaskets) presso gli Sawdust Recordings, il brano sferra un pugno viscerale, affrontando la crescente aggressività nella società e incanalandola in un’esperienza catartica e ad alto voltaggio.

Vediamo violenza e frustrazione insinuarsi nelle giovani generazioni, ed è terrificante. Questa canzone è un campanello d’allarme, un grido di consapevolezza e azione“, afferma la cantante Nicol Hofman “I nostri testi nascono da esperienze personali e storie che i nostri fan condividono con noi. Vogliamo che le persone si sentano ascoltate, ascoltate e rafforzate dopo averci ascoltato.

Fondati nel 2019, gli Stellvris si sono costruiti una reputazione per aver trasformato il dolore in potere. La loro musica parla direttamente a chi combatte contro l’ansia, le relazioni tossiche, il bullismo e il peso delle difficoltà quotidiane. Con le precedenti uscite ‘Upside Down (2022) e ‘Persistence(2023), la band ha scolpito un sound travolgente e pesante ma inquietantemente melodico, conquistando fan in tutta Europa e nel Regno Unito.

Musicalmente, gli Stellvris fondono metalcore, nu-metal, pop ed elementi elettronici in un sound tanto orecchiabile quanto brutale, coinvolgendo anche gli ascoltatori non metal con ritornelli melodici e breakdown devastanti. Durante la registrazione dell’EP, la band ha persino immortalato un momento virale in studio in cui il loro chitarrista ha utilizzato le vibrazioni del telefono per creare un suono unico, dando origine all’ormai famigerato breakdown “WAKE UP MOTHERF***ER”.