Bentrees: ascolta “The Sea”, il nuovo singolo

Il duo italiano stoner/psych-power Bentrees pubblicherà il loro nuovo album, dal titolo ‘Silver Veins‘, il 17 ottobre 2025 per Argonauta Records, che sarà disponibile in CD, vinile colorato in edizione limitata e in formato digitale.
Nel frattempo è uscito il singolo ‘The Sea‘.
Registrato nel 2024 al Sonusville Studio di Siliqua, ‘Silver Veins‘ è un viaggio introspettivo che approfondisce temi di identità personale e culturale. Il disco esplora la tensione tra il rimanere profondamente legati alle proprie radici e l’avventurarsi verso nuovi orizzonti. Questa dualità plasma sia i testi che la musica, bilanciando il sound pesante e riffoso tipico dei Bentrees con momenti di sperimentazione e profondità atmosferica.
‘Silver Veins‘ contiene sei tracce di heavy rock immersivo, ciascuna caratterizzata dall’intensità e dal tocco psichedelico tipici della band:
The Sky Never Dies
The Sea
Away
Alienated
Beyond The Mind
Silver Veins
I Bentrees, formatisi a Iglesias nel 2012 e affermatisi come duo nel 2014, sono composti da Riccardo Podda (chitarra, voce) e Mauro Cocco (batteria). Il loro sound fonde lo spirito grezzo dell’hard rock anni ’70 con le vibrazioni desertiche dello stoner rock anni ’90, arricchito da esplorazioni psichedeliche e introspezione lirica. Nel corso degli anni, si sono costruiti una solida reputazione attraverso i loro album ‘Psychollage‘ (2017) e ‘Two of Swords‘ (2021, Argonauta Records), oltre a condividere il palco con artisti acclamati come Yawning Man, Black Rainbows e The Cosmic Dead.